Galaxy S8
Galaxy S8: presto l’unboxing online!

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sull’attesissimo Galaxy S8. Il prossimo smartphone top gamma targato Samsung sarà presentato il 29 marzo, così come annunciato dalla stessa azienda coreana durante il Mobile World Congress 2017, ed oggi è trapelata online un’interessante informazione a riguardo.

Stando infatti a fonti interne a Samsung, la produzione del Galaxy S8 sarebbe ufficialmente partita, con la logica di spedire sul mercato oltre 10 milioni di unità entro la fine di aprile. È dunque evidente come l’azienda coreana conti di riscuotere un successo importante in termini commerciali con questo dispositivo, che dovrebbe introdurre diverse novità rispetto alle generazioni precedenti.

La prima di queste novità sarà senza dubbio il form-factor del Galaxy S8 che, seguendo il trend del 2017, adotterà un display praticamente borderless, con cornici ridotte solo a piccole porzioni superiormente ed inferiormente. In tal senso, sono state già diffuse alcune immagini a riguardo, che mostrano lo smartphone ritratto nella parte frontale.

Galaxy S8
Dal sito bgr.com arrivano una valanga di nuove immagini reali di Samsung Galaxy S8, ecco la next big thing di Samsung!

Inevitabile il richiamo al Mi Mix di Xiaomi, il dispositivo che di fatto ha inaugurato questa sorta di “moda” dei display borderless, che sta praticamente spopolando in questo 2017. Basti pensare, ad esempio, al G6 di LG, per il quale l’azienda coreana ha realizzato un design caratterizzato da cornici ridotte all’osso.

Per il resto, specifiche hardware di altissimo livello per il Galaxy S8: CPU Exynos 8890, 6GB di RAM, display QHD. A questo punto non ci resta che attendere il 29 marzo, data in cui Samsung lancerà ufficialmente la sfida a Huawei ed Apple, nella logica di mantenere la leadership del mercato smartphone.

VIASammobile
Articolo precedenteSamsung Galaxy S3 Neo, come effettuare l’aggiornamento ad Android 6.0.1
Articolo successivoZTE Blade V8, la nostra anteprima dal MWC 2017 di Barcellona