t3 ulefone helio
CPU Helio X30 e 8 gb di RAM per il prossimo top di gamma Ulefone T3

Pochi giorni fa’ vi abbiamo parlato di Apollo 2, uno tra i primi dispositivi ad integrare Helio X30. A competere con lo smartphone annunciato da Vernee al MWC 2017, presto ci sarà anche Ulefone T3, dotato di un hardware grandioso.

Ulefone ha riservato una CPU da 10 core come Helio X30 per il nuovo top di gamma T3. Grazie a questo SoC realizzato con tecnologia a 10nm, i device che lo posseggono mostrano un incremento delle performance di oltre il 30% rispetto al predecessore. Tuttavia il solo chip non sarà abbastanza a farlo rientrare tra i grandi del mercato. A tal proposito giungono in soccorso ben 8 GB di RAM. Lo schermo dello smartphone dovrebbe avere una risoluzione 2K, mentre la doppia fotocamera posteriore sarà caratterizzata da un sensore da 16 MP. Pochi dettagli quelli emersi finora, che però rendono il dispositivo già interessante.

Nei giorni scorsi Ulefone aveva annunciato alcuni dispositivi al Mobile World Congress. Ci si chiedeva come mai tra Gemini Pro, Armor 2, T1 ed F1 nessuno avesse avuto l’ultimo dei processori MediaTek a bordo. La ragione adesso è piuttosto chiara, il produttore cinese ha voluto attendere che molti altri facessero la propria mossa prima di esibire il proprio gioiello. A quanto pare infatti, T3 sarà ufficializzato nella seconda metà del 2017. Chissà se vale la pena attendere l’uscita di questo nuovo device. Nel frattempo non resta che attendere nuovi rumors o conferme a riguardo, che saranno comunicati prontamente attraverso i nostri canali.

VIAGizchina
Articolo precedenteSamsung Galaxy S7: è finalmente arrivato Android 7.0 Nougat
Articolo successivoUlefone F1, il nostro hands-on dal Mobile World Congress 2017