Ulefone Armor II
Vista frontale di Ulefone Armor II

Ulefone vuole bissare il successo ottenuto con la prima generazione di dispositivo Armor e quindi ecco quindi arrivare Armor II. Già dall’aspetto massiccio, lo smartphone trasuda affidabilità e sicurezza e Ulefone ha voluto sottolineare questa cosa nel proprio stand al Mobile World Congress 2017.

Lo smartphone viene infatti presentato all’interno di una teca piena di terra, erba e sassolini. Questa situazione evidenzia come come il dispositivo rugged sia stato pensato per un pubblico di sportivi e amnti delle attività all’aria aperta.

La scocca esterna è realizzata in una combinazione di metallo e plastica per garantire rigidità strutturale ma allo stesso flessibilità. La scocca è certificata IP 68, quindi resistente alle immersioni in acqua e alla polvere. Sono inclusi anche sette tasti fisici per attivare diverse funzionalità mentre uno dei tasti sarà dedicato alla Home.

Il display è caratterizzato da un pannello da 5 pollici con risoluzione FullHD. La protezione è garantita da un vetro Gorilla Glass 3. All’interno troviamo un System on a Chip Helio P25, una soluzione octa-core da 2.5GHz. La memoria RAM ammonta a 6GB mentre la memoria interna è di 64GB espandibile tramite microSD.

Di seguito è possibile ammirare il dispositivo nelle prime immagini in anteprima direttamente da Mobile World Congress 2017:

La dotazione hardware è completata da una batteria da 6050mAh e una comparto fotocamere posteriore da 13megapixel e anteriore da 8 megapixel. Di seguito riportiamo la scheda tecnica completa:

  • Display da 5″ 1080p Full HD (1920 x 1080 pixel), Corning Gorilla 3
  • Processore MediaTek Helio P25, Octa-Core @ 2.5GHz a 64-bit
  • Memoria: 6GB RAM, 64GB ROM
  • Batteria da 6050mAh
  • Fotocamera principale da 13MP con apertura focale da ƒ/2.0 e flash LED
  • Fotocamera frontale da 8 MP
  • Connettività 4G LTE/WCDMA/GSM/CDMA
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
Articolo precedenteMWC 2017: Ulefone presenta lo smartphone Gemini Pro, il nostro hands-on
Articolo successivoXcover 4 è il nuovo Samsung Galaxy resistente ad ogni condizione atmosferica