Cellularline
Cellularline al MWC 2017

Il MWC ‘parla’ anche italiano grazie a Cellularline, il produttore italiano famoso per il suo ampio assortimento di accessori per smartphone. A questa edizione del Mobile World Congress l’azienda ha presentato nuovi accessori molto interessanti fra cui alcun cover particolari e altri accessori che possono essere impiegati per il fitness e per chi pratica sport.

Cellularline: accessori per il proprio smartphone

Uno degli accessori ideati da Cellularline che più ci hanno colpito è MAG4, un dispositivo alquanto particolare che ospita un sistema di schermature brevettato per proteggere il proprio device dai magneti che sono integrati nei supporti per auto Pilot Force, Handy Force e Handy Force Drive. MAG4, grazie ad un magnete con polarità opposte, riesce a contenere le influenze dei campi magnetici esterni.

Un accessorio davvero “smart” è la cover Antenna che, come avrete intuito dal nome, amplifica la ricezione del segnale grazie ad una sorta di estensione dell’antenna integrata nel proprio smartphone. Antenna è in grado di aumentare la ricezione del segnale del 57% circa. Questa particolare cover è compatibile con iPhone 6, 6s e 7.

Rimanendo sempre in tema di cover e custodie per smartphone, vi parliamo di Selfie Case, una particolare custodia ideata appositamente per i “selfisti” (come direbbe Francesco Gabbani, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo). Questo accessorio, compatibile con la maggior parte degli iPhone (da iPhone 5 in poi), può essere attaccato su una superficie liscia (specchi, vetri, ecc.) in modo tale che l’utente possa scattarsi un selfie senza dover impegnare le mani.

Cellularline: accessori per il fitness

Infine ricordiamo alcuni accessori per il fitness, fra cui:

• Easyfit Band: accessorio che monitora il conteggio dei passi, le calorie, le distanze percorse, i tempi di allenamento, le fasi del sonno, ecc. Questo dispositivo ospita una batteria che garantisce una durata minima di una settimana ed essendo certificato IP67 è in grado di resistere anche se immerso fino ad un metro di profondità (per 30 minuti circa).

• Easyfit Touch 2: questo dispositivo riconosce in modo automatico il tipo di attività che stiamo svolgendo e si sincronizza automaticamente con la nostra agenda personale. Oltre all’ottima batteria che garantisce una settimana di autonomia e alla certificazione IP67, questo device presenta un display che ci permette di controllare le notifiche.

• Easysmart HR: è l’ultimo dispositivo presentato da Cellularline al MWC di cui vi parlaimo oggi. Oltre a svolgere tutte le attività svolte dai dispositivi analizzati nei paragrafi precedenti Easysmart HR è in grado di rilevare il battito cardiaco. Rispetto agli altri dispositivi, però, non è certificato IP67, ma IP56.

Articolo precedenteEcco finalmente Samsung Galaxy S8, Evan Blass ce lo mostra in anteprima!
Articolo successivoEcco ‘Handle’, il robot bipede (e vagamente inquietante) di Google