YouTube
YouTube HDR è finalmente realtà

Google ha pubblicato un report interessante riguardo le abitudini di utilizzo di YouTube. L’analisi di Google non si concentra sul numero di visualizzazioni singole che determinano il successo o meno di un video. L’attenzione invece è stata posta sul tempo di permanenza dell’utente sulla piattaforma video più utilizzata al mondo. Secondo il report si è arrivati a passare oltre un miliardo di ore su YouTube ogni giorno.

Per qualche esempio, un singolo utente per accumulare un miliardo di ore di video, dovrebbe sedersi oggi davanti ad un PC e rimanerci davanti per oltre 100000 anni. Si potrebbe ammirare l’evoluzione dell’uomo dall’età della pietra all’arrivo dei mammuth oppure si potrebbe viaggiare da un capo all’altro della nostra galassia.

Ovviamente il traguardo raggiunto è un enorme risultato per la società. Infatti per poter rimanere così tanto davanti allo schermo, i contenuti creati sono interessanti per gli utenti. Si possono trovare video interessanti, curiosi, di approfondimento. È possibile rimanere aggiornati sulle ultime novità o sul proprio personaggio preferito.

Proprio per questo motivo, Google supporta attivamente la piattaforma garantendo la presenza in oltre 88 paesi con il supporto a 76 lingue. Questi numeri permettono a YouTube di essere raggiungibile da oltre il 95% della popolazione di Internet. Il prossimo step per migliore ancora il servizio sarà l’introduzione dei video live.

FONTEYouTube
Articolo precedenteHydrogenOS beta si aggiorna ad Android 7.1.1 per OnePlus 3 e 3T
Articolo successivoApple potrebbe adottare l’ingresso USB di tipo C sui prossimi iPhone