Vodafone
Vodafone ha il miglior 4G

Vodafone è l’operatore leader nel roaming internazionale 4G grazie al numero di destinazioni offerte ai propri clienti, un numero considerevolmente più elevato se confrontato con quello degli altri operatori di telefonia. A sostenere ciò è Ovum, una società di consulenza indipendente in ambito tech, media e TLC che ha stilato un report in cui afferma quanto indicato nelle righe precedenti.

Dallo studio in questione è uscito fuori che Vodafone è leader in tutti i 18 mercati che sono stati analizzati e che, nella maggior parte di tali mercati, offre oltre 100 destinazioni con roaming 4G, più del doppio di quelle disponibili attraverso gli altri operatori negli stessi mercati.

Serpil Timuray, Chief Commercial Operations & Strategy Officer del Gruppo Vodafone, ha affermato a tal proposito: “In un mondo connesso come quello di oggi, i nostri consumatori possono utilizzare al meglio il tempo trascorso all’estero grazie alla disponibilità del servizio 4G in un numero significativo di destinazioni, senza nessuna preoccupazione per le tariffe roaming”.

Ian Watt, Principal Consultant di Ovum, invece ha affermato: “In termini di velocità, la tecnologia 4G ha il potenziale di offrire ai clienti di telefonia mobile un’esperienza di banda larga più simile a quella domestica. La gestione del roaming 4G a livello globale non è semplice e un operatore mobile può impiegare anni per riuscire ad offrire un servizio del genere. Vodafone ha dimostrato di essere all’avanguardia nello sviluppo del roaming 4G ed è diventata leader nei mercati in cui opera”.

In Italia, a maggio 2016 Vodafone ha anticipato l’abolizione dei costi di roaming per i piani abbonamento consumer e per le aziende, che possono utilizzare minuti, SMS e Giga del proprio piano nazionale anche all’estero, senza dover fare i conti con ulteriori costi aggiuntivi.

Nella seguente tabella potete notare che in Italia (evidenziato in rosso) Vodafone ha il primato assoluto, in seconda posizione troviamo poi TIM e in terza posizione WIND.

Vodafone

Articolo precedenteMeizu presenta Super mCharge per una ricarica ultra rapida del dispositivo
Articolo successivoBluboo R1: al MWC 2017 il primo smartphone rugged che supporta la ricarica wireless