wiko

Numerosi brand stanno cogliendo al volo la vetrina ed il palcoscenico del Mobile World Congress di Barcellona per lanciare sul mercato prodotti wearable. Ieri vi abbiamo mostrato i prodotti anticipati da Nokia per la prossima estate. Oggi, invece, il nostro staff ha partecipato alla presentazione dei device di Wiko, società francese impegnata nella produzione di smartphone e oggetti indissabili hi-tech.

A Barcellona Wiki ha introdotto gli addetti ai lavori a due tipologie di wearable: WiMATE Lite e WiMATE Prime.

WiMATE Lite

WiMATE Lite è un activity tracker molto comodo, semplice da utilizzare ed ideale per chi è impegnato in una costante attività fisica. Lo strumento è infatti utile per monitorare attività giornaliere e progressi ottenuti durante l’allenamento. La sua resistenza waterproof ne consente l’utilizzo anche a mare aperto, per chi è più abituato a nuotare che a correre. Attraverso un piccolo LED sarà possibile conoscere in tempo reale dati in tempo reale sull’attività fisica: chilometri percorsi, calorie smaltite, tempo dell’attività, ecc. La connessione Bluetooth ne fa un device associabile a qualsiasi smartphone. WiMATE è inoltre compatibile con il programma Google Fit ed HealthKit. Il suo prezzo di mercato è molto economico: solo 49 euro!

WiMATE Prime

WiMATE Prime non è una versione più potente del precedente device, ma bensì uno smartband utile non solo per monitorare la salute fisica, ma anche per l’intrattenimento. Wiko ha pensato in questo caso ad un prodotto completo dotato di un uno schermo touch con display AMOLED. Un sensore PPG presente sul retro dello schermo monitora in tempo costante il nostro battito cardiaco, mentre un piccolo sensore GPS è in grado di calcolare il percorso effettuato durante un’attività di corsa. Come detto non solo salute e parametri vitali. Questo dispositivo di Wiko, grazie alla sua connessione Bluetooth, consente anche l’ascolto di brani musicali attraverso un collegamento con lo smartphone. Come WiMATE Lite, anche Prime è compatibile con i programmi Google Fit ed HealthKit. Questo device – disponibile in vari colori – sarà sul mercato a partire da 149 euro.

Entrambi i dispositivi Wiko saranno disponibili dal prossimo giugno ed acquistabili sulle migliori piattaforme online

 

Articolo precedenteWiko presenta Wim e Wim Lite, due smartphone accessibili con CPU Snapdragon
Articolo successivoNuova offerta TIM Five Go: 1000 minuti e 5 Giga in 4G a soli 7 euro