Wiko Upulse Lite
Wiko Upulse e Upulse Lite presentati al MWC 2017

Wiko Upulse e Upulse Lite sono stati ufficialmente presentati al Mobile World Congress di Barcellona. Il produttore francese ha deciso di annunciare i nuovi phablet nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta proprio nella location catalana. Sia Upulse che Upulse Lite presentano caratteristiche alquanto interessanti: display piuttosto generosi, ottime fotocamere e soprattutto un prezzo che non varca i 200 euro.

Wiko Upulse: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Iniziamo a conoscere meglio il primo modello, ovvero Wiko Upulse. Questo dispositivo presenta un display avente una diagonale da ben 5.5 pollici con una risoluzione HD. Sotto la scocca troviamo un processore quad-core @ 1.3 GHz supportato da 3 GB di RAM. Per quanto riguarda lo storage interno, invece, troviamo ben 32 GB di memoria interna (è disponibile anche una variante da 64 GB di storage interno).

La batteria, invece, è di 3.000 mAh e dovrebbe garantire un’ottima autonomia, anche grazie al fatto che il display non ha una risoluzione altissima. Chi acquisterà Wiko Upulse potrà contare su un comparto fotografico di tutto rispetto. La fotocamera posteriore presenta un sensore da 13 MP con flash, mentre la cam frontale dispone di un sensore da 8 MP con flash. Questo phablet dovrebbe essere commercializzato in Europa dal prossimo giugno a partire da 199 euro. Sarà possibile acquistare Upulse nelle colorazioni antracite, argento e oro rosa.

Wiko Upulse Lite: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Upulse Lite somiglia molto al suo “fratello maggiore” ma è un po’ più contenuto nelle dimensioni. Questo device vanta un display HD da 5.2”, scanner per le impronte digitali, fotocamera posteriore da 13 MP e fotocamera anteriore da 8 MP. A completare la scheda tecnica il processore quad-core a 1.3 GHz, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Anche Upulse Lite sarà disponibile all’acquisto dal prossimo giugno. Il prezzo consigliato al pubblico è di 179 euro. Le colorazioni disponibili sono le seguenti: antracite, argento e oro rosa.

Oltre ai nuovi Upulse il produttore francese ha annunciato anche altri interessanti device e accessori: Wiko WIM e wiShake.

Articolo precedenteMWC 2017: MediaTek annuncia il nuovo processore Helio X30
Articolo successivoGionee annuncia ufficialmente due nuovi smartphones: A1 ed A1 Plus