pokemon-go-pokemon-seconda-generazione
Il 27 febbraio è un giorno speciale per tutti i fan dei Pokémon

Il 27 febbraio si celebra il #PokémonDay! La data scelta non è casuale, infatti il 27 febbraio del 1996 ha visto l’esordio dei giochi Pokémon Rosso e Verde in Giappone. Da subito il fenomeno dei mostriciattoli tascabili ha preso piede diventando virale e travolgendo il mondo intero.

Per questo motivo The Pokémon Company e Nintendo hanno deciso di celebrare la ricorrenza con una serie di eventi dedicati agli animaletti più famosi di sempre. Per tutta la durata del Pokémon Day e fino al 6 marzo, sul gioco mobile Pokémon Go, recentemente aggiornato con la seconda generazione di animaletti, sarà possibile trovare i vari Pikachu selvatici con indosso un cappellino a tema. Tutti quelli che saranno catturati nel corso del periodo promozionale, potranno mantenere il cappellino per sempre.

Sempre rimanendo nel settore mobile, Pokémon Shuffle arriva a festeggiare i due anni di attività. Per questo motivo verranno introdotte nuove sfide per vivacizzare e rinnovare il gioco.

Sul canale Twitch di Pokémon è prevista durante tutta la giornata la proiezione delle principali competizioni. Sarà possibile rivivere gli scontri più epici ed entusiasmanti di tutti i videogiochi della serie principale, delle sfide di Pokkén Tournament e del Gioco di Carte Collezionabili.

Per tutti gli appassionati dell’anime, sarà possibile vedere la maratona dei film come Mewtwo contro Mew, Pokémon 4Ever e Il re delle illusioni Zoroark. Basterà collegarsi al sito ufficiale oppure scaricare l‘applicazione Pokemon TV disponibile per le principali piattaforme.