vlc-21-beta
VLC è arrivato alla versione 2.1 Beta

Il team di sviluppo VideoLAN ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il player multimediale VLC per Android. Il software ancora in versione beta è arrivato così al numero di release 2.1. Si tratta di un piccolo ma importante aggiornamento che segue il major update del 2016 che ha portato VLC a raggiungere la versione 2.0.

Una delle caratteristiche principali introdotte è il pieno supporto ai video realizzati a 360 gradi. Grazie alla nuova compatibilità, sarà possibile utilizzare VLC anche in abbinamento ai vari visori VR in commercio come Google Cardboard

Inoltre, l’applicazione potrà anche essere utilizzata su Android TV e sarà possibile ricorrere alla funzione picture-in-picture per la riproduzione dei video. Arrivano anche delle modifiche per la galleria. Infatti, dove possibile sarà caricata una immagine di copertina per i file in memoria. È stato inoltre introdotto il supporto dell’applicazione ad Android Auto.

Tra tutti gli aggiornamenti e le modifiche apportate, bisogna ricordare anche delle migliorie alla User Interface. L’elenco completo delle modifiche è consultabile sul blog dedicato di VideoLAN.

Per poter provare in anteprima tutte le novità, basterà entrare nel programma beta. Basterà recarsi a questo indirizzo e accettare di far parte del beta test. In seguito si riceverà la nuova versione come un normale update direttamente dal Play Store. Al momento non si conoscono le tempistiche di rilascio della versione stabile, ma il programma di test della nuova versione è appena iniziato.

FONTEVLC
Articolo precedenteThe Legend of Zelda Breath of the Wild premiato con un dieci su dieci
Articolo successivoLG G6: ecco un hands-on a pochi minuti dalla presentazione ufficiale