LG G6
LG G6 sarà uno smartphone eco-friendly e sicuro

È in corso in questi minuti la presentazione del nuovissimo smartphone top di gamma LG G6, un device di cui si è molto parlato nei giorni scorsi e che sembra aver già conquistato il pubblico grazie al suo display da urlo “FullVision”. Il terminale, però, non solo sarà performante ed innovativo, ma garantirà anche un’elevata sicurezza ed un buon rapporto con l’ambiente.

LG G6, lo smartphone top di gamma amico dell’ambiente

Al margine della conferenza, in corso in questi minuti al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, LG non manca dal lanciare qualche frecciatina nei confronti del rivale connazionale Samsung. Sebbene non sia stata menzionata, LG ha di fatto dichiarato al mondo intero la sua particolare attenzione riguardo la salute e la sicurezza dei proprio clienti, nonché la tutela dell’ambiente. Nello specifico, per il nuovo smartphone:

  • Non sarà utilizzato, in alcun modo, mercurio per la produzione dei LED del display;
  • Non sarà utilizzato arsenico per il pannello in vetro del display;
  • Sarà libero da nickel;
  • Non verrà utilizzato PVC nel suo processo produttivo;
  • Non verrà utilizzato berillio nel suo processo produttivo;
  • Non verranno utilizzati BFR/CFR per la sua produzione.

Infine, il device sarà concepito per resistere nel tempo, grazie alla sua resistenza all’acqua, nonché alla polvere ed allo sporco. Durante la presentazione, infatti, sono apparsi a video alcuni filmati mostranti proprio questa particolarità del dispositivo, capace di resistere ad ogni tipo di intemperia e perfino a condizioni estreme alle quali possa essere sottoposto (vedi ad esempio lo sporco da cucina).

Per ulteriori informazioni e novità su questo Mobile World Congress 2017 di Barcellona e più in generale sul mondo Android e tecnologico, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

Articolo precedenteFinalmente LG G6, tutto sul nuovo flagship appena presentato al Mobile World Congress 2017!
Articolo successivoLG G6: addio ai moduli, la novità di quest’anno è il display FullVision 18:9