Samsung lancia Secure Folder per Galaxy S7 e S7 edge

Samsung in queste ore ha annunciato l’arrivo di una nuova feature per Galaxy S7 e S7 edge che permetterà di proteggere i propri dati in modo sicuro e praticamente inaccessibile a terzi. Tale funzionalità era già stata preinstallata sul Galaxy Note 7 ma a causa dei problemi di tale device non era mai arrivata sul mercato.

Secure Folder è la versione consumer di Samsung KNOX e sarà in grado di crittografare qualsiasi dato, infatti, ogni utente potrà spostare file, documenti, foto, video, email, contatti, appunti e altri contenuti personali direttamente in una cartella riservata che sarà inaccessibile anche da possibili hacker e malintenzionati.

https://youtu.be/71Zk2b7IaLo

Secure Folder crea una sandbox che potrà essere sbloccata solamente con l’impronta digitale o sfruttando con l’arrivo del Galaxy S8 il riconoscimento dell’iride. Interessante anche la possibilità di creare copie delle app preferite in modo da accedervi direttamente da un altro profilo.

Grazie a questa funzionalità si potranno avere 2 account WhatsApp o Telegram sullo stesso smartphone creando un vero e proprio ambiente virtuale. Tale funzionalità verrà estesa a tutti i Samsung con Android 7.0 Nougat e arriverà insieme ad un aggiornamento firmware. Con tutta probabilità tale funzionalità verrà svelata anche oggi al MWC 2017 che seguiremo in diretta streaming sui nostri canali.

Articolo precedenteAndroid, attenzione al nuovo pericolosissimo trojan
Articolo successivoThe Legend of Zelda Breath of the Wild premiato con un dieci su dieci