Samsung lancia Secure Folder per Galaxy S7 e S7 edge

Samsung in queste ore ha annunciato l’arrivo di una nuova feature per Galaxy S7 e S7 edge che permetterà di proteggere i propri dati in modo sicuro e praticamente inaccessibile a terzi. Tale funzionalità era già stata preinstallata sul Galaxy Note 7 ma a causa dei problemi di tale device non era mai arrivata sul mercato.

Secure Folder è la versione consumer di Samsung KNOX e sarà in grado di crittografare qualsiasi dato, infatti, ogni utente potrà spostare file, documenti, foto, video, email, contatti, appunti e altri contenuti personali direttamente in una cartella riservata che sarà inaccessibile anche da possibili hacker e malintenzionati.

Secure Folder crea una sandbox che potrà essere sbloccata solamente con l’impronta digitale o sfruttando con l’arrivo del Galaxy S8 il riconoscimento dell’iride. Interessante anche la possibilità di creare copie delle app preferite in modo da accedervi direttamente da un altro profilo.

Grazie a questa funzionalità si potranno avere 2 account WhatsApp o Telegram sullo stesso smartphone creando un vero e proprio ambiente virtuale. Tale funzionalità verrà estesa a tutti i Samsung con Android 7.0 Nougat e arriverà insieme ad un aggiornamento firmware. Con tutta probabilità tale funzionalità verrà svelata anche oggi al MWC 2017 che seguiremo in diretta streaming sui nostri canali.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Note 8, 270.000 dispositivi venduti nel primo weekend