Xbox-Scorpio

I fan di XBox dovranno attendere ancora poco. La nuova console di Microsoft, il cui nome sarà Scorpio, dovrebbe prendere vita a breve, probabilmente già in questa estate. Si tratta, secondo le dichiarazioni ufficiali della società californiana, della console migliore di sempre per potenza, grafica e giocabilità: una vera super piattaforma che sarà in grado di far innamorare anche i giocatori più restii al mondo XBox.

A queste promesse di Microsoft alcuni sviluppatori credono con più diffidenza, alcuni non sono convinti dell’impatto super che Scoprio avrà sul mondo del gaming. Almeno inzialmente – secondo le affermazioni di Michael Goodman, analista di Strategy Analyticsla console non sarà così diversa da PS4 e da XBox One: “Non mi aspetto una grande rivoluzione nei primi mesi. I giochi non saranno diversi da come li conosciamo oggi. Solo dalla terza o quarta generazione, assisteremo a titoli più spettacolari”.

Scoprio, anche a detta dei costruttori, sarà una console che diventerà giorno dopo giorno più forte e performante. Questo perché inizialmente gli sviluppatori ancora non saranno in grado di sfruttarne al meglio la potenza e le nuove funzionalità.

Microsoft, come anticipato, potrebbe svelare il nuovo gioiellino questo giugno per la conferenza che anticipa l’E3. L’ingresso sul mercato di Scoprio dovrebbe essere programmato verosimilmente prima del prossimo Natale.

VIAOnmsft
Articolo precedenteSmartphone: Disney sta testando una stanza per la ricarica wireless
Articolo successivoHonor: vi mostriamo VR Camera, la prima cam a 360 dell’azienda cinese