Interfaccia Neon

Microsoft continua a sviluppare il suo software Windows 10. Dopo un periodo iniziale di parziale instabilità, il sistema operativo sta conoscendo una fase di evoluzione molto importante che ne sta accrescendo man mano le funzioni e le potenzialità. Il nuovo aggiornamento per Windows prevede l’introduzione di nuovi strumenti per la posta elettronica e per il calendario. Ecco le principali migliorie:

1. Riconoscimento posta importante

Windows attraverso un sistema di intelligenza artificiale basato sugli input e sui movimenti dell’utente riuscirà a riconoscere tra le mail a noi pervenute quali meritano di essere considerate come “posta importante”. Il riconoscimento avverrà in base alle precedenti lettere aperte o non lette dall’utente.

2. Le menzioni

Questa funzione riguarderà la posta di gruppo. In caso di una mail inviate a più persone, sarà possibile catturare l’attenzione di un singolo individuo attraverso l’oramai classico utilizzo della chiocciola (@). Se si dovesse essere menzionati in una mail, l’arrivo della posta sarà riconoscibile attraverso il colore blu.

3) Categorie nel calendario

Questa funzione di Windows pare essere permutata direttamente da Google Calendar. Anche il sistema operativo si doterà della divisione in categorie per il calendario, sottolineando le differenze tra i gruppi con diversi colori. Attraverso le associazioni cromatiche sarà possibile capire più intuitivamente gli eventi a cui partecipare.

4) Riconoscimento automatico di viaggi

Questa è forse la feature più interessante, presente in Outlook. Il portale per le mail già da tempo è in grado di riconoscere automaticamente i viaggi e segnare questi sul calendario. Il suo sviluppo però ora prevederà una grafica nettamente migliorata che darà l’opportunità all’utente di riconoscere i dati del viaggio attraverso un unica schermata.

VIABetanews
Articolo precedenteHonor: vi mostriamo VR Camera, la prima cam a 360 dell’azienda cinese
Articolo successivoNintendo Switch, ecco finalmente il primo video unboxing ufficiale