Microsoft rilascia Skype Lite
Skype è uno strumento di comunicazione usato da milioni di utenti in tutto il mondo

Per i mercati emergenti Microsoft rilascia Skype Lite, un client per Android leggero e minimale,ma soprattutto poco esoso in termini di risorse per lo streaming di audio e video. Grazie all’integrazione di messaggi, chiamate e videochiamate, Skype Lite rappresenta una vera e propria rivoluzione per chi utilizza Skype quotidianamente ma è anche attento al suo piano dati.

Skype è sicuramente uno strumento potente e flessibile. Grazie alla sua possibilità di interfacciare persone in tutto il mondo attraverso comunicazioni video singole o multiple è uno degli strumenti di lavoro preferito dai professionisti. Inoltre con la sua facilità d’uso si presta bene anche per gli utenti normali che utilizzano le avanzate capacità video per comunicare con amici e parenti, tanto che Xiaomi ha deciso di precaricare Skype su alcuni dei suoi terminali.

Al pari di Facebook però, l’applicazione per Android è davvero pesante in termini di risorse e di dati utilizzati. Una soluzione drastica potrebbe essere quella di disinstallarla l’app dal nostro smartphone/tablet, ma non potremo più scambiare messaggi o effettuare videochiamate. Pensata per i mercati emergenti, Skype Lite invece rappresenta la  soluzione ideale anche per il nostro mercato.

Grazie a Skype Lite infatti avrete una soluzione completa per poter gestire chiamate, videochiamate e SMS. All’interno dell’interfaccia, minimale ma allo stesso tempo gradevole, possiamo infatti tenere sotto controllo la quantità di dati scambiati. Possiamo anche decidere di rendere l’applicazione predefinita per gestire i nostri SMS e quindi avere una app per gestire tutte le comunicazioni del nostro dispositivo.

Purtroppo al momento l’applicazione non è ancora disponibile sul PlayStore qui da noi in Italia ma soltanto sul PlayStore indiano. C’è però la possibilità di installare l’applicazione scaricando l’APK dal noto sito APKMirror. Seguendo questo link dal vostro telefono o tablet potete scaricare l’applicazione e installarla in tutta sicurezza.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteSnapchat inizia a soffrire la concorrenza di WhatsApp, Facebook ed Instagram
Articolo successivoMotorola: spuntano le specifiche del nuovo Moto E