LG G6
LG G6, concept del nuovo top di gamma

In attesa della presentazione fissata per il 26 febbraio, LG continua a rilasciare dettagli sul G6, prossimo top gamma dell’azienda coreana. Dopo aver scoperto la presenza di un
quad-DAC audio e della modalità always-on per il display, ecco oggi arrivare confermare relative a quello che sarà il design.

Come potete vedere voi stessi, LG ha pubblicato un nuovo video teaser sul proprio canale YouTube che, di fatto, ci permette di conoscere quelle che saranno le linee definitive del G6. Viene dunque confermata l’adozione di un design minimal, senza alcuna sporgenza e decisamente più “pulito” rispetto a quello del G5.

Particolare la scelta di utilizzare, nel filmato, un pezzo di legno sul quale viene disegnata la scocca del G6. Non è escluso che LG possa aver pensato ad una versione con back cover in legno, un pò come avvenuto in passato con il Moto X o con il OnePlus 2 (in quel caso si trattava però di cover applicabili).

Non ci sono ormai dubbi comunque sul fatto che il G6 sarà equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore, esattamente come il G5. A differenza del predecessore però, il modulo fotografico sarà perfettamente a filo con la scocca, andando dunque ad eliminare una delle più aspre critiche che erano state mosse al top gamma dello scorso anno di casa LG.

A questo punto, non ci resta che attendere la presentazione del 26 febbraio. Staremo a vedere se l’azienda coreana avrà in serbo altre sorprese e, soprattutto, se il G6 riuscirà nell’intento di risollevare le sorti della divisione mobile di LG.

VIALG
Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S3: confermata S-Pen ed audio AKG
Articolo successivoMisfit: ecco lo Shine 2 ispirato alle opere d’arte di Joan Mirò