iPhone 7 Plus
iPhone 7 Plus esploso

Un utente ha denunciato su Twitter l’esplosione del suo iPhone 7 Plus pubblicando un breve filmato che mostra il melafonino mentre è ancora fumante. Questo episodio di “autocombustione” si è verificato nel momento in cui Brianna Olivas, la proprietaria dell’iPhone, ha scollegato lo smartphone dalla fonte di energia elettrica a cui era collegato.

Brianna Olivas qualche giorno prima dell’esplosione aveva notato alcune anomalie del suo iPhone 7 Plus: il terminale non si avviava. Per tali ragioni Brianna si è recata in un Apple Store. Una volta giunta nel negozio ha spiegato la sua situazione ai dipendenti Apple che hanno subito effettuato delle prove sul dispositivo, senza riscontrare però i problemi denunciati dalla ragazza.

Brianna di certo non immaginava quello che sarebbe accaduto il giorno successivo. Lei stessa racconta: “La mattina successiva ero addormentata con il mio smartphone in ricarica vicino alla mia testa, il mio ragazzo lo ha preso e lo ha messo sul comò. È andato in bagno e con la coda dell’occhio ha visto lo smartphone fumante ed ha sentito un rumore stridulo. Quando è intervenuto lo smartphone si era già incendiato, lo ha preso rapidamente e lo ha lanciato in bagno .. non appena lo ha fatto, si è gonfiato ed il fumo ha iniziato a fuoriuscire dal suo interno!

L’esplosione potrebbe ricordare molto quella che ha interessato i Samsung Galaxy Note 7. Tuttavia è più corretto considerare questo un caso isolato visto che non ci sono altri utenti che lamentano il medesimo problema riscontrata da Brianna. Apple è comunque intervenuta sulla vicenda e ha reso noto che sta indagando per appurare cosa sia realmente successo. genesi.

VIAmashable.com
FONTETwitter
Articolo precedenteVernee Thor E, al MWC lo smartphone con batteria da 5020 mAh
Articolo successivoJumper EZBOOK, l’ultrabook economico in offerta a 158€ su Gearbest