La nuova scheda di memoria dell’azienda giapponese

Sony è senza dubbio un’azienda sempre impegnata nell’innovazione tecnologica. Non deve dunque stupire il lancio di questa rivoluzionaria scheda SD di memoria, in grado di raggiungere velocità in scrittura e lettura mai raggiunte prime ad ora. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli a riguardo.

Si tratta di una scheda di memoria SD appartenente alla serie SF-G, la gamma di Sony appartenente alla fascia alta del mercato (e non poteva essere altrimenti). L’azienda giapponese dichiara una velocità in scrittura pari a 299 MB/s, ed una velocità in lettura pari a 300 MB/s. Dati davvero impressionanti, che collocano questa scheda SD al vertice assoluto della categoria.

Ovviamente si tratta della velocità massima garantita da Sony, che inevitabilmente non sarà possibile raggiungere in tutte le condizioni ma che, allo stesso tempo, apre ad ipotetici utilizzi fino ad ora inimmaginabili per le schede SD. Infatti, con queste performance, non è escluso di poter pensare in ottica futura a queste schede come se fossero dei veri e propri supporti di memorizzazione per PC.

Leggi anche:  Sony Xperia XZ Premium: arriva l'aggiornamento ad Oreo ma la fotocamera non funziona

Questo consentirebbe di abbattere i costi necessari, ad esempio, per i classici SSD, con tra l’altro un’impatto estremamente inferiore in ambito energetico e dimensionale. Una sorta di nuova era per i supporti di memorizzazione, in cui Sony potrebbe essere assoluta protagonista.

In ogni caso la scheda SD in questione arriverà sul mercato nei tagli di memoria da 32, 64 e 128GB, ad un prezzo di listino non ancora comunicato. Non è escluso comunque che nuovi dettagli possano essere forniti da Sony in occasione del Mobile World Congress. Staremo a vedere.