pixel
Un problema di tipologia software

Sembra non esserci pace per i Google Pixel. Gli attuali top gamma del colosso di Mountain View, dopo i problemi riscontrati con la parte audio, sembrano mostrare delle criticità anche in relazione al chip bluetooth. È quanto emerge da centinaia di segnalazioni provenienti dal noto forum di settore Reddit. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il problema riguarderebbe unità sia del Google Pixel che del Pixel XL. Molti utenti possessori di questi smartphone lamentano una continua connessione e disconnessione ad altri dispositivi bluetooth come smartband, smartwatch, auricolari, speaker. Un problema che inevitabilmente ne compromette l’utilizzo quotidiano, soprattutto per chi è solito utilizzare in maniera massiccia il dispositivo con collegati altro prodotti.

Fortunatamente però, sembra che il problema sia già stato individuato. Google ha infatti da poco rilasciato una patch di sicurezza, che interveniva in parte anche sul bluetooth. Dunque, dovrebbe trattarsi di una questione software, risolvibile attraverso futuri aggiornamenti. Non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito, ma il colosso di Mountain View sembra essere già a lavoro per risolvere definitivamente il bug.

Ovviamente, questa problematica potrebbe presentarsi anche nei Google Pixel e Pixel XL italiani, visto che la patch di sicurezza in questione è stata rilasciata a livello globale. Vi invitiamo dunque a verificare nel caso in cui anche il vostro esemplare fosse affetto da questa criticità.

In ogni caso, è evidente come Google debba correggere il tiro in relazione a questo update, che erano stati la causa del famoso problema alla parte audio (senza dimenticare anche quello relativo alla fotocamera). La speranza è che comunque la situazione venga risolta in breve tempo.

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteXiaomi Mi 6 è più che un progetto, ecco le prime immagini leaked
Articolo successivoWander HARMONY-X, powerbank e speaker bluetooth in un’unica soluzione