Lumisound Bluetooth Bulb Speaker sono delle lampadine molto particolari che noi abbiamo testato in questi giorni, infatti, oltre alla possibilità di essere controllate tramite bluetooth possono funzionare da Speaker Bluetooth essendo dotate di due altoparlanti inclusi.

Confezione

La confezione è molto semplice e all’interno troviamo solamente le due lampadine già pronte all’uso che possono essere installate in modo semplice e veloce direttamente ad un portalampade con attacco E27.

Design

Molto belle ed eleganti possono essere collegate a qualsiasi lampada. Sono disponibili sia nel colore bianco che nero ed i materiali sono davvero ottimi.

Funzionamento e caratteristiche

Una volta collegate alla corrente sono subito funzionanti e i led dopo alcuni secondi dall’accensione erogano la luce massima. Entrambe le lampade lavorano in sincronia quindi una volta scaricata l’applicazione disponibile per Android ed iOS si può alzare e abbassare la luminosità delle stesse in contemporanea. L’app è molto semplice e permette essenzialmente di controllare la luminosità mentre se si vuole ascoltare della musica è sufficiente avviare il proprio lettore musicale preferito. Noi l’abbiamo collegate anche ad una smart tv Samsung sfruttando il bluetooth e dobbiamo dire che la qualità del suono anche durante la riproduzione di un film è superba. Dotata di led saldati in serie consente di avere una buona luminosità e di risparmiare sulla bolletta elettrica, infatti, le stesse sono a risparmio energetico e sono in grado di erogare fino a 600 lumens con un consumo di soli 9W. Peccato per il peso che è di ben 450g e per le dimensioni che non consentono alle stesse di essere installate su un portalampade da scrivania. Sicuramente un acquisto che vale la pena fare se si vuole una casa tecnologica e sopratutto un prodotto in grado di sorprendere i vostri amici.

Il distributore ufficiale per l’Italia è Wander ed è possibile acquistarle sul loro sito  a 139 €, il prezzo è sicuramente alto ma lo si ammortizza grazie al risparmio energetico in termini di corrente elettrica.

Articolo precedenteMicrosoft Hololens utilizzato per progettare sale operatorie
Articolo successivoMusk, patron di Tesla, azzarda: “Vi spiego perché gli uomini diventeranno cyborg”