honor v9
Hono V9 è il nuovissimo top di gamma

Honor ha battuto tutti i competitor sul tempo presentando il primo dispositivo top di gamma del 2017. L’annuncio arriva anche a pochi giorni dall’inizio del Mobile World Congress di Barecellona dove sono attese molti dispositivi.

Il device in questione è Honor V9 e le caratteristiche sono impressionanti. Il device infatti può vantare un display LCD da phablet con un pannello da 5.7 pollici con risoluzione QHD pari a 1440 x 2560 pixel.

Dal punto di vista hardware, il device può vantare un System on a Chip Kirin 960, l’ultimo processore prodotto da Huawei. L’azienda ha pensato di produrre tre varianti che si differenziano per l’ammontare di memoria RAM e di memoria interna.

La prima variante potrà vantare 4GB di memoria RAM LPDDR4 e 64GB di storage. La seconda si posiziona a livello intermedio con 6GB di RAM LPDDR4 e 64GB di storage. La versione top di gamma sarà equipaggiata da 6GB di RAM LPDDR4 e 128GB di memoria interna.

v9
Honor V9, tanta potenza a disposizione

Anche il comparto fotocamera è di alto livello. La fotocamera posteriore prevede una dual-cam da 12MP caratterizzata da un’apertura f/2.2 accompagnato da un flash dual-LED. Honor V9 può vantare lo stesso sistema di autofocus laser visto su Honor 8 ulteriormente migliorato. La fotocamera anteriori invece è da 8MP.

Dal punto di vista software, possiamo trovare Android Nougat 7.0 nella personalizzazione proprietaria EMUI 5.0. Al momento non si conosce se verranno integrate nuovi soluzioni o verrà effettuato un semplice porting.

I prezzi attesi si aggirano introno a 2599 Yuan pari a circa 358€ nella configurazione base ma potranno arrivare fino a 482€ per la fascia più alta. Al momento non si conosce quando il dispositivo arriverà nel mercato Europeo ne i prezzi ufficiali al di fuori della Cina, ma possiamo ipotizzare che se ne saprà di più nelle prossime settimane.

https://www.youtube.com/watch?v=PLpO-ZJcLOU

VIAgizmochina
Articolo precedenteFastweb: le offerte da attivare entro il 23 febbraio 2017
Articolo successivoSamsung, 6 cose poco conosciute sul suo impero tecnologico