Exynos 9810
Rumor incontrollabili su Samsung Galaxy S8

Exynos 9810 dovrebbe essere il nome del nuovo processore che verrà implementato sui prossimi top di gamma di Samsung, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus (versione commercializzata in Europa). A renderlo noto è uno stagista indiano dell’Istituto Samsung R&D. Lo stagista ha pubblicato questo leak su LinkedIn e noi ve lo riproponiamo nel seguente screenshot.

Exynos 9810
Exynos 9810 – SOURCE: LinkedIn

A quanto pare il nuovo SoC che verrà installato sulle versioni europee dell’S8 sarà presentato in due differenti varianti: la prima variante del chip Exynos 9810 sarà ribattezzata Exynos 9810V e potrà contare su una GPU Mali-G71 a diciotto core, mentre la seconda variante dovrebbe chiamarsi Exynos 9810M e sarà caratterizzata dalla presenza della GPU Mali-G71 a venti core.

Alcune voci di corridoio vicine a Samsung aggiungono ulteriori dettagli inerenti il processore che verrà integrato sui nuovi Galaxy S8 e S8 Plus. Alcune indiscrezioni sostengono che il chip Samsung Exynos 9810 sarà basato sui nuovi Mongoose M2.

Un’altra interessante caratteristica che riguarderà la nuova CPU realizzata dal colosso di Seul riguarda il processo di produzione. Samsung dovrebbe aver rimpiazzato il processo di produttivo a 14nm con l’innovativo processo di produzione a 10nm. Questa è una soluzione ragionevole visto e considerato che la versione statunitense dei nuovi Galaxy S8 monterà il chip Snapdragon 835 realizzato da Qualcomm proprio con il processo a 10nm.

Naturalmente avremo modo di apprendere maggiori dettagli e informazioni in merito ai nuovi processori realizzati da Samsung quando il Mobile World Congress aprirà i battenti il prossimo 27 febbraio. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che lo staff di TecnoAndroid sarà presente a Barcellona già da domenica 26. Vi invitiamo pertanto a seguirci sia sui nostri canali social (Facebook con l’hashtag #TecnoMWC2016 e YouTube in primis) che sul nostro sito www.tecnoandroid.it per non perdervi nulla di questo importante appuntamento all’insegna della tecnologia mobile.

Intanto vi lasciamo in compagnia di Carla Stea, la nostra Responsabile Marketing & YouTube, che vi dirà più nel dettaglio quali saranno gli appuntamenti del MWC da non perdere e come seguirli in compagnia di TecnoAndroid!

 

FONTESammobile
Articolo precedenteApple, una possibile nuova presentazione a Marzo: questi i device in uscita
Articolo successivoYouTube accontenta i suoi utenti: vedere i video ora sarà più pratico