apple-ipad-air
Un iPhone 7 di colore rosso?

iPhone 8, si sa, ha ormai il monopolio dei rumor. Si dice tutto e il contrario di tutto. Quel che è certo è che la “cultura del segreto” è sempre stata la prerogativa di Apple ma che, d’altra parte, ha fatto di questo oggetto di speculazione più o meno accurata. E in pieno stile Apple, ecco emergere nuovi rumor di cui, probabilmente, solo alla fine del mese prossimo sapremo con certezza qualcosa. E qualcosa di rosso si staglia all’orizzonte.

Così, secondo quanto circola sul web, Cupertino potrebbe aver convocato la stampa per un evento e questa informazione sulla base di una fonte anonima. Come tradizione. Una conferenza, ma a quale scopo? iPhone 8, dopotutto, non arriverà che a settembre.

iPad Pro 2 da 12,9 e 10,5 pollici

Per molti, si discuterà delle piccole modifiche nella famiglia iPhone e delle novità in materia di tablet. Così, il gigante con la Mela, le cui vendite iPad sono in forte calo, potrebbe presentare tre nuovi iPad.

Niente di meno. Tra questi terminali, un modello da 10,5 pollici già descritto come un iPad Pro 2. Si noti, quindi, che iPad sarà disponibile nelle versioni da 12.9 e 10.5 pollici. Più un entry level, visto che Apple vorrebbe introdurre un altro tablet da 9.7 pollici, che potrebbe sostituire l’iPad Air 2.

Si avanzano ipotesi. E si suggerisce, infine, che un iPad Pro da 7.9 potrebbe emergere tra la “mischia”. Tuttavia, questo contraddice le voci precedenti, confutando qualsiasi rinnovo di un mini iPad. Apple non lo ha aggiornato dalla fine del 2015. E il formato del tablet, con il trend di mercato, non è chiaramente delle dimensioni richieste.

Questa possibile conferenza di Apple a marzo, dunque, potrebbe anche essere l’occasione per vedere in atto alcuni cambiamenti anche di “estetica” e non solo di struttura. Cupertino, infatti, potrebbe addirittura presentare un nuovo iPhone 7 e, questa volta, in rosso. Per quanto riguarda l’iPhone OS, introdotto nel 2016, si proporrà in una versione fino a 128 GB (contro i 64 di oggi).

Articolo precedenteSony, richiesto brevetto per un prodotto simile a Nintendo Switch
Articolo successivoApple, una possibile nuova presentazione a Marzo: questi i device in uscita