Google Play Store Top Features

Una delle piattaforme più criticate dai clienti Android è il marketplace Google Play. Il negozio virtuale, nonostante gli aggiornamenti anche molto importanti ricevuti nel passato, solo da poco si sta rimettendo al passo per cercare di competere con il grande rivale App Store di Cupertino. Il confronto tra i due marketplace sino ad ora è stato impietoso anche a causa delle tante mancanze del negozio Android: la gestione degli aggiornamenti, ad esempio, è sempre stata un problema.

La società di Mountain View ha per questo motivo sta per introdurre un nuovo aggiornamento per Google Play in cui attraverso la creazione di un nuovo tasto, l’utente potrà avere sempre a portata di mano la gestione e la visualizzazione degli update effettuati sulle app presenti nel dispositivo.

Il tasto darebbe la facoltà ai clienti Android di essere sempre a conoscenza della presenza di nuovi update da effettuare. Ciò garantirebbe un netto miglioramento nell’utilizzo di Google Play: gli utenti non dovrebbero più chiudere e riaprire la piattaforma per conoscere eventuali aggiornamenti da scaricare.

Questa nuova feature ancora non è realtà visto che è ancora in fase di test. Probabilmente però nei prossimi mesi sarà disponibile su tutti i dispositivi targati Android. Google si muove a piccoli passi per rendere completa anche l’esperienza del suo marketplace.

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteAltro che Apple o Samsung, sarà Disney ad introdurre la ricarica wireless
Articolo successivoWhatsapp introduce una funzionalità molto simile a Snapchat ed Instagram Stories