LG G6
La parte frontale di LG G6 mostra anche l’Always On display

LG G6 è un device molto chiacchierato in questo periodo. Complice di questa situazione è l’avvicinarsi del Mobile World Congress 2017 durante il quale LG alzerà il sipario sul nuovo top di gamma.

In ogni caso, quasi giornalmente, emergono nuovi leak sulle caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone della casa coreana. Oltre alla foto che è possibile vedere nel dettaglio in apertura, che sembra mostrare la modalità Always ON, arriva anche una foto della parte posteriore.

lg g6
Il fronte e il retro di LG G6

La scocca in metallo dello smartphone accoglie la doppia fotocamera posteriore e il doppio flash LED. Inoltre poco sotto il gruppo fotocamera è presente il sensore di impronte digitali circolare. A livello generale, lo smartphone è caratterizzato da linee morbide e angoli molto arrotondati.

Tuttavia l’angolo formato dello schermo non corrisponde all’angolo del telefono. Questa situazione è voluta da LG per creare l’effetto visivo che abbandona il classico 16:9. Infatti per il nuovo G6, l’azienda vuole restituire l’effetto di uno schermo più grande adottando un pannello da 5.7 pollici con un rapporto 18:9. Per questo motivo le cornici sono molto sottili e infatti sembra che il display corra da un bordo all’altro.

Ricordiamo che secondo gli ultimi rumor emersi, LG G6 sarà dotato di un System-on-a-Chip Qualcomm Snapdragon 821 accompagnato da 4GB di memoria RAM. La presentazione ufficiale è attesa il 26 febbraio al MWC 2017.

VIA9to5google
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: niente doppia fotocamera posteriore?
Articolo successivoNintendo dichiara che gli Switch che abbiamo visto su internet sono stati rubati