Huawei P10
Huawei P10 avrà una batteria da 3100 mAh

È ufficiale: Huawei P10 avrà una batteria piuttosto capiente da 3100 mAh. La società cinese, infatti, ha pubblicato un documento inerente ad una certificazione per l’immissione sul mercato americano, in cui è possibile osservare alcune caratteristiche della batteria del terminale.

Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, a cui TecnoAndroid.it sarà presente, è sempre più vicino ed i rumors ad esso inerenti continuano ad aumentare. Quest’oggi non parleremo di un’indiscrezione, bensì di una vera e propria specifica tecnica reale, comunicata alla stampa direttamente dal FCC americano, l’organismo a cui è rivolto il compito di certificare i dispositivi elettronici commercializzati sul suono statunitense.

Huawei P10, la certificazione rilasciata dal FCC

Huawei P10
Huawei P10, la certificazione rilasciata da FCC

La certificazione in questione, oltre a donare preziose informazioni riguardo alla batteria, lascia comprendere le intenzioni dell’azienda cinese. Infatti, secondo le previsioni ed in virtù della stessa, Huawei P10 e Huawei P10 Plus saranno commercializzati anche sul mercato statunitense, probabilmente con un prezzo simile a quello proposto per le versioni occidentali. Resta da vedere se in termini di caratteristiche tecniche cambierà qualcosa, oppure se i diversi modelli non differiranno tra loro.

Le altre caratteristiche ufficiali emerse dal documento

Huawei P10
Huawei P10, estratto del documento

Analizzando il documento, infine, è possibile notare ulteriori specifiche che andranno a far posizionare i device del gruppo asiatico fra i migliori sul mercato. In particolare, è possibile notare la presenza dei moduli 4G con bande di frequenza comprese tra gli 800 ed i 2600 MHz, le stesse utilizzate in Italia. Inoltre, la batteria sarà molto più capiente rispetto al passato e pari a 3100 mAh.

Huawei P10
Huawei P10, infografica della capienza delle batterie dei device della serie

Non ci resta che attendere, dunque, per ulteriori informazioni e novità a riguardo. Per tutto ciò che riguarda il mondo Android e quello tecnologico in generale, continua a seguirici su TecnoAndroid.it!

VIAFrandroid
Articolo precedenteLG pronta ad introdurre una nuova feature per combattere Samsung
Articolo successivoSe i computer fossero destinati a diventare invisibili