Advanced SEO Tool
Advanced SEO Tool, a Bologna il 23 marzo

Si terrà il 23 Marzo, presso il Zanhotel Europa a Bologna, Advanced SEO Tool. Si tratta di immancabile appuntamento interamente dedicato all’approfondimento degli strumenti e delle best practice SEO. Sin dalla sua prima edizione nel 2013, il suo obiettivo è stato quello di migliorare concretamente il lavoro di ogni professionista che lavora con la Search Engine Optimization.

Gli Obiettivi

Giunti alla 5° edizione dell’Advanced SEO Tool, l’evento di settore più avanzato della famiglia di appuntamenti formativi firmati Search On Media Group accoglierà partecipanti professionisti, tra consulenti SEO e web marketing manager, e relatori tra i maggiori esperti italiani in ambito SEO.

Gli interventi saranno, come sempre, di alta qualità, dal taglio tecnico e avanzato e faranno da cornice ad una ricca giornata di formazione pratica. Il fine è quello di permettere ai professionisti di applicare, in ufficio e a casa, strumenti in grado di ottenere risultati produttivi concreti.

L’edizione 2017, però, si struttura con una maggiore attenzione proprio su questi aspetti. In particolare, da un lato verso l’approfondimento dei tool per migliorare l’efficacia e velocità delle varie pratiche operative che ogni professionista SEO realizza all’interno di un progetto (dall’analitica alla link building, dalla keyword/keyphrase strategy alla user and search experience); dall’altro verso la possibilità di applicare immediatamente e in maniera autonoma quanto verrà presentato e testato durante gli interventi.

“Tra tutti gli aspetti e gli ambiti che caratterizzano il web, la SEO è uno di quelli dall’importanza e interesse crescenti. Ma è anche una di quelle materie – dichiara Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group – molto esigenti, che richiede un costante aggiornamento e miglioramento delle proprie competenze. Grazie all’avvicendarsi di contributi di relatori tra i massimi professionisti SEO e alle critiche costruttive che questo evento riceve ogni anno dai molti professionisti partecipanti, siamo pronti per un’edizione ancora più ricca di tecnicismi, ma soprattutto di momenti di confronto e condivisione”.

Il programma

Nel corso della giornata formativa si avvicenderanno 6 relatori di spicco del panorama SEO nazionale – Andrea Pernici, Filippo Trocca, Enrico Altavilla, Marco Quadrella, Giorgio Taverniti e Paolo Dello Vicario – con interventi in grado di spaziare tra tematiche individuate attentamente sulle attuali esigenze di mercato.

Due i momenti all’interno del programma più caratterizzanti al centro dell’offerta didattica: i brevi interventi in pillole dei “SEO Take Away”, con la condivisione di tips pratici, e lo spazio “No slide: live working”, con l’organizzazione di sessioni di lavoro organizzate sulla base di richieste inviate dai partecipanti ai relatori.

Spazio proprio al live working e al networking allora: saranno loro i protagonisti dell’evento, momenti durante i quali verranno coinvolti direttamente i relatori insieme ai presenti per toccare con mano una materia in continua evoluzione come la SEO.

A disposizione dei nostri lettori, anche un coupon di acquisto per acquistare l’evento al prezzo d’anteprima 179,00 euro, anziché a prezzo pieno.Il codice coupon è: ast179bolo.

Articolo precedenteFacebook: le Stories sono impossibili da eliminare, ma è possibile nasconderle
Articolo successivoLa Germania e lo strano caso di censura per una bambola hi-tech