Viktoria Odintsova
Viktoria Odintsova, FONTE: Instagram

Viktoria Odintsova, una 22enne modella russa, ha pensato di far lievitare il numero di followers presenti sul suo profilo Instagram pubblicando alcuni scatti e un video che ritraggono la giovane modella sospesa nel vuoto a Dubai. Queste immagini hanno suscitato pareri contrastanti. Oltre a raccogliere tanti “Like”, questi scatti hanno fatto nascere non poche polemiche fra gli utenti. Secondo molti questo genere di foto rischiano di creare dei fenomeni emulativi, molti teenager che sono seguaci di queste “star” del web potrebbero imitare questi gesti a dir poco estremi e pericolosi, con conseguenze disastrose.

L’estremo gesto compiuto da Viktoria Odintsova è stato perpetrato su uno dei grattacieli più alti di Dubai. Molti followers sono rimasti comprensibilmente contrariati dal gesto estremo compiuto dal loro “idolo”. È per questo che molti di loro hanno definito la Odintsova “stupida”, “senza cervello” e “un pessimo modello per tutte le altre ragazze”.

In effetti questa vicenda dimostra quanto possano essere potenzialmente pericolosi i social network, se utilizzati nel modo sbagliato. L’influenza che queste “star” di Internet hanno sui propri seguaci è enorme, ed è per questo che in passato molti giovani utenti hanno imitato questi gesti sconsiderati e folli… tutto per una manciata di “Like” in più.

Forse ricorderete Conner o Andrey, due giovani ragazzi morti proprio per imitare i propri idoli social… e pensare che il numero di “vittime del web” aumenta anno dopo anno. È possibile interrompere questo fenomeno? Sicuramente ognuno di noi può fare la propria parte. In che modo? Non condividendo e non sostenendo in alcun modo queste iniziative estreme e pericolose. È per questa ragione che in questo articolo abbiamo preferito non pubblicare il video che mostra Viktoria Odintsova mentre penzola da uno dei grattacieli più alti di Dubai.

 

 

VIATelegraph
Articolo precedenteVodafone Super ADSL e IperFibra: chiamate gratis e illimitate verso i numeri mobili a 25 euro
Articolo successivoAndroid, ecco spiegato a cosa serve il kernel e perché modificarlo