Samsung Galaxy Tab S3
Pecifiche che si preannunciano davvero competitive

Non è un mistero che, in occasione del Mobile World Congress, Samsung alzerà il sipario sul Galaxy Tab S3. Il tablet sarà svelato il 26 febbraio, ma in queste settimane sono già emerse tutta una serie di informazioni a riguardo. Oggi invece possiamo persino dare un’occhiata al manuale utente ufficiale.

Come potete vedere voi stessi nella galleria fotografica sottostante, questo manuale ci fornisce elementi molto interessanti. Innanzitutto, il Tab S3 sarà equipaggiato con ben quattro speaker stereo, un bel salto in avanti rispetto alla generazione precedente, una scelta che ricorda molto da vicino quella di Apple con gli iPad Pro.

Presente l’USB Type-C ed il tasto fisico frontale, che fungerà sia da tasto Home che da sensore di impronte digitali. Dunque, da questo punto di vista, una scelta in linea con il passato per Samsung. Molto interessante la questione legata alla S-Pen. Non ci sono dubbi sul fatto che ci sarà, così come però è ormai evidente che mancherà nel Tab S3 un alloggiamento interno per la penna.

Molto probabile dunque un aggancio con una clip per la S-Pen, per cui una soluzione differente rispetto a quella che abbiamo visto per la gamma Note. Infine, confermata la presenza di Android Nougat, una caratteristica comunque scontata per un tablet top gamma che viene lanciato a 2017 inoltrato.

A questo punto, non ci resta che attendere. Come detto in apertura, la presentazione di questo Galaxy Tab S3 è prevista per il 26 febbraio, a margine del Mobile World Congress. Staremo a vedere che tipo di sorprese di riserverà Samsung.

VIASammobile
Articolo precedenteZTE Gigabit, primo smartphone 5G al mondo presentato al MWC 2017
Articolo successivoTIM, rinnovi ogni 4 settimane anche sulla rete fissa: gli utenti non ne saranno molto felici