Galaxy S8
Galaxy S8: fra poche settimane l’annuncio ufficiale!

Il Galaxy S8 continua ad essere oggetto di rumors ed indiscrezioni. Samsung svelerà il suo nuovo top gamma a fine marzo, e ci sono tanti dettagli non ancora del tutto chiari. Primo fra tutti quello che sarà il modulo fotografico dello smartphone che, secondo un’informazione trapelata oggi online, potrebbe non integrare una Dual-Camera.

Come ricorderete, Samsung ha stretto una partnership con l’azienda israeliana Corephotonics, specializzata nella realizzazione di doppi sensori. Dunque, l’azienda coreana sta evidentemente lavorando all’implementazione di una Dual-Camera sui propri dispositivi, ma sembra che non ci siano i tempi necessari per poterla implementare già a partire dal Galaxy S8 ed S8 Plus.

Dunque, il prossimo top gamma targato Samsung potrebbe integrare una fotocamera posteriore singola, una scelta che potrebbe davvero scatenare dibattiti a riguardo. Del resto, l’azienda coreana è chiamata a riscattare la questione legata al Galaxy Note 7, e per il Galaxy S8 ci si aspetta caratteristiche tecniche estremamente “spinta”.

Di contro però, non è escluso che l’azienda possa comunque integrare una doppia fotocamera posteriore, senza però utilizzare la specifica tecnologia della Corephotonics. Una situazione dunque molto “ingarbugliata”, che di fatto sarà risolta solo in sede di presentazione, quando finalmente scopriremo in via ufficiale il Galaxy S8.

Appuntamento dunque a fine marzo, con noi di TecnoAndroid che seguiremo ovviamente l’evento in presa diretta. Staremo a vedere che tipo di novità avrà in serbo Samsung per noi e, soprattutto, se questo smartphone riuscirà a riconquistare la fiducia degli utenti consentendo all’azienda di ritornare a primeggiare saldamente nel mercato della telefonia.

VIAFandroid
Articolo precedenteNvidia Shield Android TV: arriva l’aggiornamento 5.1 con tante novità
Articolo successivoLG G6, emergono nuove foto dello schermo e della scocca