sony
Sony sta lavorando tanto per rilanciare il brand Xperia

Il fatto che Sony sia al lavoro sulla seconda generazione di Xperia XA è cosa nota. L’azienda giapponese potrebbe alzare il sipario su questo dispositivo in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Oggi, grazie ad un’indiscrezione trapelata online, possiamo dare uno sguardo alla scheda tecnica di questo smartphone.

Come spesso accade in questi casi, l’Xperia XA 2 è passato attraverso la certificazione FCC, che di fatto ne ha confermato le specifiche hardware emerse qualche giorno fa dopo il passaggio su GFXBench.

Dunque a bordo troveremo la CPU Helio P20 Octa-Core a 2.3GHz coadiuvata da 3GB di RAM, display da 5 pollici HD, 32GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, fotocamera posteriore da 21MP con Flash LED, fotocamera anteriore da 8MP, il tutto mosso ovviamente da Android 7.0 Nougat personalizzato con l’Xperia UI.

Caratteristiche tecniche di fascia media, una perfetta evoluzione dell’attuale Xperia XA. Del resto, Sony ci ha abituati ad una certa linea di continuità nei propri dispositivi, e questo smartphone sembra non fare eccezione.

Non ci sono invece informazioni circa l’aspetto estetico. Anche in questo caso però, è lecito attendersi un design simile alla generazione attuale, con cornici praticamente assenti ai lati ed una migliore ottimizzazione del bordo inferiore e superiore. Facile l’adozione di un corpo unibody in alluminio e policarbonato, ormai tipico di Sony.

Insomma, a questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale che, come detto in apertura, dovrebbe avvenire in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Staremo a vedere se questo Xperia XA 2 riuscirà a conquistare il mercato.

VIAGsmarena
Articolo precedenteVodafone: forse “resusciterà” il brand Omnitel per contrastare Free Mobile
Articolo successivoGoogle continua ad investire risorse in Project Loon, internet dalla stratosfera