samsung
In arrivo Samsung Hello

Samsung si starebbe preparando a competere contro Google Home e Amazon Echo. La competizione riguarda il diventare i migliori assistenti robotici per la casa. Tecnologia che, presto, potrebbe aggiungersi alla lista che al momento vede protagonisti principalmente proprio Amazon e Google.

Secondo un rapporto rilasciato da Galaxy Club, Samsung avrebbe brevettato il progetto di un piccolo robot umanoide con caratteristiche simili al robot sperimentale Otto che la società ha presentato un anno fa. Il documento presentato dal portale comprende una serie di immagini che mostrano un piccolo robot con una base piatta e un corpo composto di due aree, la principale probabilmente sviluppata per integrare uno schermo.

In aggiunta al brevetto, Samsung ha presentato una richiesta per il marchio “Samsung Hello” che, secondo la descrizione ottenuta per SamMobile, si tratterebbe di un “software che offre informazioni personalizzate in base alle preferenze dell’utente nei settori delle funzioni del tempo, della musica, dell’intrattenimento, giochi e viaggi, scienza e salute, oltre al contatto social news tramite comandi vocali e riconoscimento vocale”.

Si è inoltre osservato che una nuova certificazione Wi-Fi Samsung corrisponde ad un dispositivo chiamato “SM-R210″ che, secondo la documentazione stessa, dovrebbe utilizzare il sistema operativo Tizen della società sudcoreana e sarebbe, quindi, il primo di una serie di prodotti ad esserne equipaggiato.

Tutto questo starebbe ad indicare che Samsung sta preparando il lancio di Samsung Hello come suo primo assistente commerciale e, presto, potremmo vederlo in azione.

Articolo precedenteLineage OS diventa compatibile con nuovi dispositivi
Articolo successivoOnePlus 3T è lo smartphone attualmente più potente, parola di AnTuTu