Apple
Apple cambia iPhone 8, scompare il tasto Home con il suo Touch ID in favore della nuovissima Function Area.

Apple per il prossimo iPhone 8 potrebbe introdurre una nuova tecnologia. Si tratta di un laser che permetterà di scannerizzare in 3D il viso dell’utente. In questo modo sarà possibile effettuare un riconoscimento del viso. Si tratta dell’ultima tecnologia in termini di scansione biometrica.

Infatti dopo la lettura di impronte digitali e scanner dell’iride questa nuova trovata permetterà assoluta sicurezza per lo sblocco del telefono. Ovviamente si tratta di pure speculazioni e nulla di tutto questo è stato ancora confermato ne smentito da Apple.

Tuttavia, considerando che la società vorrebbe togliere il tasto Home con il relativo TouchID, l’introduzione di questo nuovo livello di sicurezza sarebbe una scelta sensata. Inoltre considerando il prezzo di listino che potrebbe aggirarsi oltre i 1000 dollari, una tecnologia così all’avanguardia potrebbe essere un valore aggiunto per giustificare ulteriormente la spesa.

L’implementazione dello scanner facciale inoltre potrebbe aprire le porte ad altra applicazioni. Oltre al discorso della sicurezza, potrebbe essere sfruttato per sfruttare la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale. Lo scanner 3D potrebbe essere utilizzato per digitalizzare il proprio volto o qualsiasi altro oggetto all’interno di applicativi dedicati.

La possibilità di avere Siri che oltre a rispondere a voce appare sullo schermo e assomiglia ad una persona che conosciamo, potrebbe essere all’ordine del giorno con questa tecnologia. Aspettiamoci quindi da parte di Apple anche il lancio di un Headset come il Daydream di Google.

 

 

VIAmacrumors
Articolo precedenteIl destino di Facebook per Mark Zuckerberg
Articolo successivoBiotecnologia: ecco come funziona il rene artificiale