Xiaomi
Nuovi smartphone Xiaomi in arrivo

Due nuovi smartphone di Xiaomi hanno da poco ricevuto la certificazione da parte del TENAA, l’ente di certificazione cinese. I nuovi smartphone in questione sono stati identificati con i nomi in codice MAE136 e MBE6A5. Questi nuovi device presentano schede tecniche alquanto interessanti. È per questo che alcuni pensano che almeno uno di questi nomi in codice potrebbe nascondere l’identità del nuovo Xiaomi Redmi 5, uno degli smartphone che il produttore cinese dovrebbe annunciare ufficialmente fra poche settimane.

Il modello identificato con il nome in codice MAE136 presenta alcune caratteristiche davvero molto interessanti. Fra queste ricordiamo, ad esempio, la presenza di un display da 5” con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel), il processore octa core da 1.4 GHz supportato da 3 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda la memoria interna, invece, troviamo una configurazione di base da 32 GB espandibile tramite l’utilizzo della scheda microSD fino a 128 GB. Il comparto fotografico vanta la presenza di un sensore da 8 MP per la Cam posteriore e una Cam frontale da 5 MP. La batteria da 4.000 mAh dovrebbe garantire un’autonomia ottima.

Lo smartphone Xiaomi identificato con il codice MBE6A5, invece, ha un display da 5.5 pollici Full HD (1980 x 1080 pixel) e un processore deca-core fa 2 GHz supportato dai “soliti” 3 GB di RAM. In questo phablet sono 64 i GB di storage interno che è possibile espandere tramite microSD fino ad un massimo di 128 GB. Anche questo modello vanta la presenza di una fotocamera posteriore da 8 MP, di una fotocamera anteriore da 5 MP e di una batteria da 4.000 mAh. Entrambi i modelli sono basati su Android 6.0 Marshmallow.

Articolo precedentePokémon GO, appaiono i primi mostriciattoli della seconda generazione
Articolo successivoHonor Pad 3: trapelano online le specifiche tecniche