kodak torna sul mercato
L’azienda statunitense nel passato era famosa per la produzione di pellicole per la fotografia: nel corso degli ultimi anni ha diversificato i propri prodotti

Kodak torna sul mercato annunciando una collaborazione con ARCHOS per la produzione di un tablet: disponibile entro metà anno, vanterà un comparto fotografico sia hardware che software tale da soddisfare gli amanti della fotografia.

Ci saremmo aspettati di tutto da Kodak tranne questo partenariato con ARCHOS per la commercializzazione in Europa di un tablet. Un dispositivo del genere sembra davvero lontano dal know-how tipico della compagnia, specializzata nella produzione di prodotti per la fotografia.

Kodak Ektra
Kodak Ektra: smartphone o fotocamera

L’anno scorso Kodak ha presentato Ektra, uno smartphone brandizzato con il suo marchio. Sebbene rappresentasse una forzatura l’associazione del brand ad uno smartphone, non rappresenta l’unico tentativo di sfruttare la popolarità di un marchio per ottenere un discreto successo come il Pepsi Phone. Lo smartphone Ektra non é mediocre in sé, ma la dicitura “cameraphone” trova il suo tempo se compariamo la ricerca e i soldi spesi dai big players come LG, Samsung, Google ed Apple per affinare il comparto fotografico dei propri dispositivi a brand come, appunto, Kodak.

Kodak torna sul mercato, ma fino al 2014 rischiava il fallimento

Specializzata da sempre in prodotti per la fotografia, la compagnia statunitense è famosa in particolar modo per la produzione di pellicole, i famosi “rullini” delle macchine analogiche. Nel corso degli anni si è poi dedicata anche ad altri settori, come la fotografia digitale. Sopravvissuta al fallimento, dal 2014 essa si occupa perlopiù della produzione di macchinari per stampe industriali, prodotti chimici e sensori per schermi touchscreen.

Per ora non sappiamo molti dettagli : come Kodak torna sul mercato con questo tablet che verrà commercializzato insieme ad ARCHOS. Sappiamo che “combinerà un design chic con le ultime tecnologie“, che avrà un modulo 3G per inserire una SIM e una fotocamera da 8 Megapixel. Saranno inoltre presenti molte app software che faranno felici gli amanti della fotografia. Non ci resta che aspettare il MWC di Barcellona per sapere qualche notizia in più.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteEcco Charge Monitor, l’app che controllerà sempre le batterie degli smartphone
Articolo successivoWhatsApp potrebbe includere video come immagine del profilo