Se siete alla ricerca di una Power Bank bella, potente e sopratutto affidabile sicuramente non potete non avere tra le mani la Xtorm XB202 una delle migliori Power Bank del 2017 dotata di una potenza di ben 17000 mAh. La particolarità di questa batteria aggiuntiva è la possibilità di ricaricare anche i MacBook grazie al cavo in dotazione USB Type C e avere anche la tecnologia di ricarica Quick Charge 3 che permette di ricaricare tutti i dispositivi con questa tecnologia in modo rapido senza avere fisicamente una presa di corrente.

Confezione

La confezione è molto semplice ma elegante, infatti, è realizzata a cofanetto e lungo tutti i lati sono riportate informazioni sul prodotto. All’interno troviamo la Xtorm XB202, un cavo molto corto e calamitato micro-usb, 1 cavo type-c, 1 altro cavo micro-usb e un manuale di istruzioni che riporta alcune indicazioni sulla batteria.

Specifiche tecniche

Le specifiche tecniche della Xtorm XB202 fanno intendere subito dell’ottima qualità del prodotto e anche delle funzionalità della stessa. Eccole:

  • Batteria da 17000 mAh
  • Dimensioni: 135 x 81 x 23 mm
  • Peso: 320g
  • Output: 2 porte USB da 5V – 1 porta USB Type C
  • Input: USB Type C 5V/3A

Design

Xtorm XB202 è davvero molto carina e sopratutto leggera. I materiali sono ottimi e durante tutto l’utilizzo la scocca non si è graffiata nonostante la tenessimo sempre all’interno di una ventiquattrore insieme a chiavi e altri oggetti. Nella parte superiore troviamo il tasto di accensione con un led circolare che indica la carica rimanente della batteria. Nella parte frontale sono presenti le due porte USB e la porta type-c con funzionalità sia di input che di output. Lungo il lato destro invece è presente l’alloggiamento per il cavetto Micro-USB in dotazione.

La nostra prova

La Xtorm XB202 è davvero un’ottima power bank ed i nostri test hanno dimostrato come sia in grado di ricaricare ben 3 dispositivi contemporaneamente senza subire possibili cali di potenza. Durante la ricarica la power bank non scalda assolutamente e il voltaggio rimane costante. I tempi di ricarica della stessa sono di circa 6/8 ore sfruttando un semplice caricatore da 5V per smartphone. Peccato che non si possa ricaricare contemporaneamente alla ricarica di un device, infatti, appena si collega il cavo di ricarica Type-C si interrompe l’erogazione di corrente al dispositivo collegato. Venduta già precaricata ha la modalità di ricarica veloce Quick Charge 3.0 che ci permette di caricare ad esempio un Samsung Galaxy S7 come se sfruttassimo il caricabatterie veloce di rete. Abbiamo testato anche la ricarica di un MacBook e dobbiamo dire che è stata sempre affidabile nonostante la parte frontale in questo caso abbiamo mostrato un aumento sensibile di temperatura.

La Power Bank Xtorm XB202 ha un costo di 85 € e può essere acquistata tramite il sito ufficiale attraverso questo link.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”XB202″]

Articolo precedenteNintendo svela il Pass Espansione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Articolo successivoFIFA 18 su Nintendo Switch: arrivano le prime immagini ufficiali