Galaxy C7

Da un po’ di tempo Samsung ha attuato una nuova politica riguardo quelle che sono le sue app esclusive. Se fino a qualche mese fa, queste erano una prerogativa dei dispositivi prodotti dalla casa sudcoreana, adesso l’azienda sta iniziando ad offrire alcuni suoi servizi a tutti i clienti del sistema operativo Android attraverso il marketplace Google Play.

Dopo la disponibilità di Gear Manager, Samsung Music, S Note, Samsung Email e Voice Recorder, adesso è il turno di Calculator: la calcolatrice protoscentifica degli smartphone sudcoreani. Questa sarà disponibile, secondo le indicazioni presenti su Google Play, per tutti gli utenti con la versione base di Android Nougat 7.0.

La calcolatrice Samsung ricalca, con qualche potenzialità in più gli strumenti messi a disposizione da Google. Cambia invece la tonalità e la grafica dell’applicazione.

Scaricare questa app è quindi semplicissimo anche se c’è da aggiungere che sino ad ora, anche se ufficialmente presente su marketplace Android, numerosi utenti stanno comunque segnalando problemi riguardo il download. Specialmente alcuni possessori di LG V20 segnalano una non compatibilità. Ricordiamo che essendo stata resa disponibile da poco, probabilmente gli sviluppatori ancora non hanno aggiornato l’app per tutte le versioni Android.

Lasciamo qui in basso il banner presso cui effettuare il download e attendiamo, in caso di non disponibilità, una vostra segnalazione per capire su quali smartphone è tutt’ora possibile ottenere la calcolatrice.

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteIntelligenza artificiale di Google: aggressiva in condizioni di stress
Articolo successivoQuesta batteria di Harvard dura più di un decennio