Zelda sarà l’ultimo videogioco in uscita per Wii U

Tramite la pubblicazione di un video sul canale YouTube ufficiale, Nintendo ha ufficializzato l’arrivo di un Pass Espansione per l’attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild che uscirà su Switch e Wii U.

Ad un paio di settimane dal lancio del titolo – fissato per il 3 marzo 2017 – si scopre che per la prima volta su un titolo della serie Zelda Nintendo offrirà l’acquisto tramite DLC di alcuni contenuti aggiuntivi i quali saranno resi disponibili nel corso dell’anno, rispettivamente in due parti: la prima durante il periodo estivo e l’altra in quello natalizio.

Come dichiarato dallo stesso producer Eiji Aonuma della serie: “Durante la creazione del mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild abbiamo reso Hyrule un luogo incredibilmente enorme. Dal momento che questa rappresentazione di Hyrule è così vasta, ci auguriamo che i giocatori possano sperimentare un’ampia gamma di esperienze durante la loro esplorazione come mai prima d’ora.”

L’Expansion Pack sarà quindi venduto a partire dal 3 marzo ovvero il giorno di lancio del gioco su Switch e Wii U e costerà 19.99 euro. Un primo bonus sarà rilasciato nel corso dello stesso D1 e comprenderà tre forzieri. Il primo pacchetto DLC invece conterrà l’Hard mode, funzionalità aggiuntive per la mappa e la nuova sfida Cave of Trials mentre il secondo proporrà una nuova storia originale, un dungeon ed alcune sfide aggiuntive.

Leggi anche:  TOMTOP sconta del 50% due console clone di Nintendo NES

Prima di lasciarvi al filmato ufficiale che trovate di seguito, che ne pensate di questa mossa (in parte inattesa) di Nintendo?