Youtube

YouTube, il colosso di casa Google per la riproduzione video, non è nuovo a sconvolgimenti della sua app per mobile devices. In passato già siamo stati abituati a vere e proprie trasformazioni di un servizio che grazie alla musica, ai contenuti virali ed ai piccoli video amatoriali girati per il mondo si rende sempre giovane ed appetibile per tutti i possessori di uno smartphone o di un tablet.

Nella nuova versione per Android, che dovrebbe presumibilmente prendere il codice di 12.05, YouTube dovrebbe introdurre una veste grafica che avvicinerebbe la versione mobile del servizio alla versione desktop. Secondo le immagini che girano sul web riguardanti l’APK, il portale dovrebbe introdurre i cosiddetti “suggerimenti” nella visione a schermo intero dei video.

I video correlati dovrebbero apparire nella parte basse dello schermo (come accade regolarmente sui computer fissi) una volta completata la visione e dovrebbero riguardare contenuti simili al filmato già osservato. Questa nuova caratteristica potrebbe da un lato essere positiva, dall’altro negativa: se infatti, con l’introduzione dei “suggerimenti” YouTube aiuterà i suoi utenti a trovare sempre video interessanti, con un tornaconto opposto potrà minare l’efficienza grafica di un’app che nella versione attuale ha trovato una sua fisionomia base.

In attesa di conoscere se questo upgrade di YouTube diventerà a breve realtà per i dispositivi Android, vi invitiamo a segnalarci la vostra opinione su questa ennesima rivoluzione grafica del portale più amato di internet.

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteGalaxy S8: data ufficiale di lancio annunciata al Mobile World Congress 2017
Articolo successivoHuawei P10: se la fotocamera avesse quattro sensori