Una sede a Milano da 17.500 mq per il colosso dell’e-commerce

Amazon Italia inaugura una nuova sede a Milano. 17.500 mq che ospiteranno oltre 1.100 dipendenti, il tutto per sostenere l’incredibile crescita che l’e-commerce sta vivendo nel nostro Paese. Il nuovo quartier generale è collocato in viale Monte Grappa 3, e diventerà definitivamente operativo nel corso del 2017.

Dunque, Amazon non lascia, bensì raddoppia. Ecco quanto recita il comunicato stampa ufficiale dell’azienda, che ci aiuta a comprendere le ragioni che hanno spinto a questa mossa:

L’eCommerce continua a crescere a un ritmo sostenuto, con sempre più famiglie italiane che scelgono Amazon.it come il proprio negozio online preferito. Per garantire loro un servizio di prima qualità e continuare a lanciare nuove modalità di shopping ancora più comode e semplici stiamo effettuando investimenti importanti e continuando a creare nuovi posti di lavoro”, ha dichiarato François Nuyts, Country Manager di Amazon in Italia e Spagna. “Da quando abbiamo lanciato Amazon in Italia nel 2010, abbiamo investito più di 450 milioni sul territorio creando più di 2.000 posti di lavoro. Abbiamo inoltre  annunciato un piano di investimenti di oltre 210 milioni di euro per costruire due nuovi Centri di Distribuzione a Passo Corese, in provincia di Rieti, e a Vercelli. Oggi celebriamo un nuovo passaggio chiave per Amazon in Italia. Siamo felici che questo eccezionale edificio diventi la nuova sede per il nostro talentuoso team attuale e per tutti coloro che si uniranno a noi in futuro”.

Dunque, non solo una crescita “fisica”, bensì un piano di investimento di ben 210 milioni di euro. Del resto, nonostante l’Italia rimanga comunque una goccia nel mercato mondiale, rappresenta comunque un asset importante per Amazon, che ormai domina nel nostro Paese lo shopping, soprattutto in occasione delle principali ricorrenze.