Nokia
Nokia terrà una conferenza molto interessante al MWC 2017

Il grande ritorno di Nokia è atteso con ansia dagli appassionati di settore. Il fatto che il brand sia in possesso di HMD Global, una compagnia formata da ex dipendenti Nokia, fa ben sperare. L’evento che tutti stanno aspettando è il Mobile World Congress 2017 dove Nokia sarà presente.

Infatti a Barcellona si attendono vari dispositivi che saranno commercializzati nel mercato europeo. HMD ha già provveduto a spedire gli inviti ufficiali e ci si aspetta di vedere almeno tre nuovi smartphone. Si tratta del Nokia 5, Nokia 8 e Nokia P1.

Il primo modello potrebbe essere un device low cost che si affiancherà al Nokia 6, già commercializzato in Cina. Il secondo e il terzo dispositivo potrebbe essere i top di gamma dell’azienda.

Altro fattore interessante sarà la possibile presenza di un assistente virtuale presente sui modelli di fascia più alta. Infatti è emersa la registrazione del brand Viki. Nella descrizione del brevetto si legge a chiare lettere che si tratta di un assistente virtuale. Le funzionalità spaziando dall’esecuzione di comandi vocali alla dettatura nelle chat e nell’interazione con l’utente. Questo nuovo competitor si affiancherebbe ai già presenti Google Assistant, Siri di Apple, Cortana di Microsoft e Bixby di Samsung.

Ovviamente il tutto sarebbe supportato dall’intelligenza artificiale che permetterebbe di apprendere i comportamenti dell’utente. Questa funzione serve per prevedere le richiese prima che possano essere effettuate e quindi aiutare nell’utilizzo quotidiano.

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana prima che in velo sulle nuove proposte Nokia possa essere sollevato. La curiosità ormai è alle stelle e sicuramente questo MWC non ci deluderà.

 

VIAgsmarena
Articolo precedenteHuawei, svelato il nome del nuovo device presentato al MWC di Barcellona
Articolo successivoHuawei P10 è ufficiale, arriverà al MWC 2017