Nokia contro Apple in Europa e Stati UnitiIl fatto che Nokia abbia in programma di lanciare diversi modelli di smartphone Android nel 2017, è cosa ormai nota. L’azienda finlandese ha svelato Nokia 6 a gennaio e, stando a quanto trapelato oggi in rete, sembra pronta a lanciare un nuovo dispositivo la prossima settimana. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, è apparso sul web un invito dell’azienda finlandese in relazione ad un evento che dovrebbe svolgersi il 22 febbraio. In programma ci sarebbe la presentazione di un nuovo smartphone, e potrebbe trattarsi della versione Android dello storico Nokia N81.

Infatti, all’interno della scatola dell’invito, è stato inserito proprio il vecchio modello dell’N81, quello dotato di tasti fisici e con a bordo Symbian. Dunque, le indiscrezioni degli scorsi giorni che volevano l’azienda finlandese pronta ad operare una sorta di “operazione nostalgia” con la gamma N, potrebbero rivelarsi veritiere.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo dispositivo, si sa soltanto che sarà equipaggiato con lo Snapdragon 653 di Qualcomm. Si tratterà dunque di un medio gamma, un dispositivo coerente con Nokia 6, appartenente invece alla fascia bassa.

Il “botto” è atteso per il Mobile World Congress di Barcellona, durante il quale l’azienda finlandese dovrebbe presentare il suo nuovo smartphone top gamma, lanciando ufficialmente la sfida a Samsung, Apple e Huawei. Una sfida ai limiti dell’impossibile, visto il ritardo accumulato in questi anni, ma che un brand come Nokia potrebbe riuscire a vincere.

Staremo a vedere, nel frattempo attendiamo con ansia il 22 febbraio per scoprire questo nuovo smartphone appartenente alla storica gamma N.

VIAGsmarena
Articolo precedenteL’economia del mercato smartphone: LG
Articolo successivoLe 5 app della settimana dal Google Play Store powered by TecnoAndroid – 6/12 febbraio