Huawei

Si avvicina a grandi passi il 26 Febbraio quando a Barcellona aprirà il Mobile World Congress 2017, l’appuntamento tecnologico ed informatico più importante d’Europa. Noi di TecnoAndroid saremo presenti per raccontarvi le novità che molte case produttrici presenteranno. A farla da padrone saranno soprattutto i nuovi smartphone e molti si attendono sorprese da un’azienda che proprio grazie ai cellulari sta crescendo giorno dopo giorno. Stiamo parlando ovviamente di Huawei.

La casa cinese a Barcellona avrà il palcoscenico tutto per sé con la presentazione dei suoi nuovi gioiellini top di gamma P10 e P10 Plus. Questi modelli però non saranno gli unici device introdotti da Huawei perché su Weibo, tramite l’account ufficiale di Richard Yu, CEO dell’azienda, è stata postata un’immagine con quello che sarà il nuovo smartwatch: Huawei Watch 2.

La prima versione di questo dispositivo ha avuto un buon successo sia di pubblico sia di critica. Con questa nuova versione è però atteso uno step successivo. Come hanno confermato i rumors, saranno tante le novità a partire dall’innovativa connettività cellulare eSIM, attraverso cui sarà possibile effettuare e ricevere telefonate anche senza la presenza fisica dello smartphone associato.

Altro interessante capitolo sarà quello relativo al sistema operativo. Ancora non è ben certo se Huawei Watch 2 avrà in dotazione Android Wear (come da più parti ipotizzato) oppure il ben meno famoso Tizen (come ipotizzato da voci provieniti da Samsung).

Sono quindi ancora molti i nodi da sciogliere. Quel che è certo è che ne sapremo qualcosa in più dal 26 Febbraio. Noi saremo lì a raccontarvi tutte le novità esclusive provenienti dal mondo Huawei.

FONTEWeibo
Articolo precedenteGoogle festeggia San Valentino con una nuova serie di divertenti doodle
Articolo successivoNokia potrebbe presentare al MWC 2017 un assistente virtuale