Pinterest

Più volte se ne è parlato, più volte se ne è discusso. Adesso il cosiddetto “Shazam delle foto e delle cose” è finalmente realtà. Il servizio britannico ha semplificato il nostro rapporto con la musica, eliminando la dipendenza da radio e stazioni tv e rendendo accessibile in ogni istante tutti i titoli della produzione sonora mondiale. Ad una simile scopo punta “Lens”, la piattaforma che sarà lanciata da Pinterest per il riconoscimento immediato delle immagini.

Il funzionamento di Lens è estremamente facile. Basta inquadrare un oggetto con la fotocamera per essere reindirizzati ad una serie di collegamenti. Ad esempio, posizionando la fotocamera su un paio di scarpe, l’utente avrà modo di conoscere numerosi dettagli sulla tipologia della calzatura, avrà a disposizione una serie di riferimenti e cosa più importante potrà accedere ad una lista di siti web dove poter acquistare l’item.

“Lo Shazam delle foto e delle cose” potrebbe divenire in breve tempo uno strumento indispensabile per accompagnare lo shopping, soprattutto quello fisico effettuato nei negozi in giro per il mondo. Da come si può notare nel video di presentazione, le sue funzioni sono estremamente semplici ed accessibili a tutti.

Lens ora è in fase di sviluppo ed è disponibile soltanto nella sua forma beta. In una fase iniziale del suo lavoro dovrebbe essere disponibile esclusivamente per gli utenti USA di Pinterest. Solo successivamente sarà presentato in Europa.

FONTEYoutube.com
Articolo precedenteWikipedia: il Daily Mail non è una fonte attendibile
Articolo successivoLG G6, quasi sicuro il SoC Qualcomm Snapdragon 821