facebook

Facebook vuole diventare sempre di più l’applicazione onnicomprensiva dei nostri smartphone e per far ciò punta all’aggregazione di un nuovo servizio sulla sua piattaforma: il meteo. I più attenti avranno notato che già oggi, appena si apre il social, è possibile osservare un piccolo aggiornamento climatico vicino l’oramai classico saluto di benvenuto. Questa mini funzione è destinata ad essere ampliata nel prossimo aggiornamento.

Il nuovo update di Facebook prevederà infatti la nascita di una nuova sezione, dedicata esclusivamente al meteo con notizie in tempo reale e dati aggiornati in maniera costante grazie alla collaborazione con il portale specializzato “Weather.com”. Inoltre, anche nella news feed gli utenti avranno modo di conoscere la situazione meteorologica attraverso una piccola sezione che apparirà alla prima apertura dell’app. Per usufruire del meteo, sarà necessario avere attivi i servizi di geolocalizzazione o in alternativa fornire nelle impostazioni del social una città di riferimento.

Questo aggiornamento di Facebook è più che imminente. Si vocifera che nel giro di una settimana già dovrebbe essere online e pronto ad essere scaricato. Inizialmente, oltre il 95% degli iscritti avrà modo di testare questa funzione. La percentuale sarà poi destinata a divenire completa nel corso di pochi giorni o qualche settimana.

Noi siamo davvero curiosi di testare questa modalità. Siamo altrettanto curiosi di sapere voi cosa ne pensate. Rinuncerete alle app specifiche del settore e vi affiderete a Facebook? Fatecelo sapere commentando sui nostri profili social ufficiali o su questa pagina.

VIAtechcrunch
Articolo precedenteZTE Blade A610 Plus, recensione dello smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Articolo successivoDal Giappone una sedia multifunzionale per la realtà virtuale