Samsung Galaxy S8

Cresce la frenesia per quella che sarà la “realease” più attesa dell’anno da tutti gli appassionati Samsung e di conseguenza da tutti gli appassionati Android. Stiamo parlando ovviamente del nuovo Galaxy S8. Anche se manca poco più di un mese, giorno dopo giorno si moltiplicano le indiscrezioni e noi, cercando di selezionare le notizie, stiamo provando a raccontare la nascita di questo device.

Uno dei punti interrogativi ancora aperti per quanto riguarda la struttura fisica di Samsung Galaxy S8 è relativo alla batteria. Le indiscrezioni hanno sino ad ora raccontato un possibile aumento delle dimensioni da parte della casa sudcoreana: gli standard previsti erano di 3250 mAh per la versione classica e di 3750 mAh per la data per certa versione Plus.

Proprio dalla Corea del Sud arrivano però smentite riguardo questa supposizione. Samsung avrebbe infatti vagliato l’ipotesi di lasciare le batterie nella loro dimensione attuale per quanto concerne i prodotti flagship: 3000mAh per la versione base e 3500mAh per quella Plus. Una notizia questa che sui blog già sta facendo storcere il naso a non pochi appassionati, trepidanti per un dispositivo molto più resistente.

In realtà, Samsung anche qualora decidesse di non ampliare la sua batteria, avrebbe previsto comunque prestazioni migliori per i suoi top di gamma. L’autonomia della batteria sarebbe infatti salvaguardata dai nuovi chipset Snapdragon ed Exynos, essenziali per una miglior gestione energetica. La casa sudcoreana resta fiduciosa verso l’obiettivo che si è prefissa: la creazione di uno smartphone la cui carica duri almeno una giornata intera.

VIASammobile
Articolo precedenteSconti sul PlayStation Store: tra Star Wars Battlefront, Mafia 3 e Watch Dogs 2
Articolo successivoThe Legend of Zelda: Breath of the Wild si mostra nel nuovo spot in italiano