Nokia

Un ritorno al futuro. D’altronde negli anni duemila chi non ha avuto o almeno desiderato un cellulare Nokia? La casa finlandese all’inizio del nuovo millennio rappresentava quello che oggi può essere Apple, ovvero il punto di riferimento per tutti i costruttori di telefonini. Dopo anni di dominio, l’avvento delle nuove tecnologie ha cambiato le carte in tavola e da quando Nokia si è affidata a Windows, il declino è stato inesorabile. Oggi la resurrezione, grazie ai nuovi modelli marchiati Android. E da qui, la mossa a sorpresa.

Nokia starebbe pensando, infatti, di rilanciare sul mercato la sua classica “serie N” che ha catturato milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo. I modelli migliori di questa serie, tra cui citiamo Nokia N70, N95 o N97, sono stati veri e propri catalizzatori del mercato e di incassi.

Secondo alcune indiscrezioni e secondo alcune immagini che girano sul web, HMD Global (la compagnia che si occupa della costruzione dei cellulari Nokia) avrebbe depositato in Cina il marchio della “serie N”, segno di una volontà precisa per un ritorno clamoroso.

Dalla casa finlandese non emergono informazioni a riguardo e quindi bisogna affrontare la segnalazione come una semplice suggestione. Le prossime settimane però potrebbero offrirci novità a riguardo, a partire dal MWC di Barcellona dove la nostra redazione sarà presente e pronta a darvi informazione su questa ed altre notizie.

VIAGizmochina
Articolo precedenteQuando la tecnologia va in vacanza
Articolo successivoApple iPhone 8, prezzi di listino oltre i 1000 Dollari