atari kickstarter gameband videogames
Arriva Gameband: lo smartwatch per gli amanti dei videogiochi

Recentemente Pokemon Go ha fatto il suo esordio su Apple Watch, e gli appassionati di videogiochi ne saranno stati entusiasti. Adesso è emerso in rete un dispositivo wearable interamente concentrato sui videogiochi: Gameband. Frutto di una collaborazione con Atari, l’oggetto in questione si trova al momento allo stato di crowd-funding su Kickstarter.

pong atari wearable
Gameband in versione Atari con Pong in azione

Esistono due versioni dell’orologio: una di queste integra grandi classici arcade, come Pong ed Asteroids, del famoso brand sopracitato. La versione Atari, come si vede dalla pagina Kickstarter, possiede un quadrante nero con i bordi rossi. Il cinturino in pelle segue gli stessi colori ed ha il logo della famosa casa di produzione di videogiochi. L’altra variante di Gameband ha invece un quadrante interamente nero. Per adesso sappiamo che su questo dispositivo sarà installata una versione adattata di Terraria.

Inoltre il dispositivo monterà Android 6.0.1 Marshmellow. Le specifiche tecniche dello smartwatch sono riassunte nella foto seguente e sembrano davvero ottime. Tra queste spicca il processore Snapdragon: da quì si nota la volontà di creare un oggetto di qualità.

gameband atari kickstarter
Specifiche tecniche di Gameband direttamente da Kickstarter

Come ogni progetto Kickstarter, anche questo ha un’obiettivo ben chiaro di donazioni necessarie per poter essere sviluppato. Gameband punta ai $75.000 entro metà Marzo, cifra più che raggiungibile visti i 60.000 raggiunti in circa un mese. Per coloro che vorranno preordinarlo, è già possibile farlo donando $99 sulla pagina del progetto. Qualora il tutto dovesse andare in porto, la consegna stimata è per Settembre 2017. Un prezzo decisamente accessibile viste le caratteristiche e le prospettive.

FONTEKickstarter
Articolo precedenteSony Xperia, emergono le specifiche di un nuovo dispositivo
Articolo successivoEcco DailyLog, l’app Android che farà risparmiare un po’ di soldi