Smartphone

Quante volte ci capita di non trovarci con i conti a fine mese? Oppure quante volte ci capita di non ricordare una spesa fatta? I problemi con le finanze domestiche riguardano tutte le persone in maniera trasversale, dal dirigente d’azienda al lavoratore al liceale che vive con la paghetta di mamma e papà. Per questo motivo vi presentiamo una nuova app Android che potrà alleggerire, se non proprio risolvere, i nostri problemi di conteggio.

La piattaforma si chiama DailyLog. Attraverso una interfaccia estremamente semplice ed intuitiva, questa vuole aiutare gli utenti ad organizzare le proprie spese e nel campo del possibile a risparmiare soldi per spese non necessarie. L’utilizzatore, come primo gesto, dovrà inserire un limite di spesa giornaliero a cui attenersi quotidianamente. Ogni spesa, potrà essere rendicontata sull’app attraverso pochi click, in modo da tenere tutto sotto controllo.

Il limite di spesa è modificabile in qualsiasi momento. Ad esempio, nella prima parte del mese sarà possibile inserire un limite più ampio rispetto alla seconda parte, oppure nel periodo natalizio ed in quello estivo si potranno segnalare quantità maggiori di spesa.

Una delle note positive di DailyLog è che attraverso l’app sarà possibile creare un file Excel da inviare al pc per visionare tutti gli acquisti fatti in un determinato arco di tempo.

In un momento di crisi economica questa app potrà realmente aiutare a farci capire meglio il valore dei soldi, senza però cadere nella cosiddetta “tirchieria”. Ovviamente la piattaforma è del tutto gratuita e può essere scaricata da Google Play cliccando sul ban a fine articolo.

DailyLog - Registro spese
DailyLog - Registro spese
Developer: Giulio Grasso
Price: Free
FONTEGoogle Play
Articolo precedenteGameband: uno smartwatch per gamers in collaborazione con Atari
Articolo successivoDopo il roaming, l’UE abbatterà i muri dello streaming: ecco la grande novità