Youtube
Grandi novità in arrivo per Youtube

YouTube continua ad aggiornarsi e ad evolversi. L’interazione tra gli utenti sulla piattaforma video sta arrivando ad un nuovo livello. Se fino ad ora YouTube era usato per visualizzare video pre-registrati, adesso la situazione sta per cambiare.

Infatti, grazie ad un annuncio fatto direttamente sul blog ufficiale, ecco arriva la conferma del supporto ai live video. Si tratta di un passo obbligato vista l’enorme diffusione degli samrtphone e dell’utilizzo dell’applicazione mobile.

Al momento del rilascio, la funziona sarà disponibile solo per gli utenti con più di 10,000 subscribers. Tutti gli altri utenti la riceveranno nel corso delle prossime settimane. Il lancio di questa funzione sarà un nuovo modo di comunicare con i propri fan e farà emergere gli YouTuber più talentuosi e capaci di creare contenuti interessanti.

I Mobile live streaming sono stati realizzati per funzionare direttamente all’interno dell’applicazione YouTube. Una volta aperta l’app, comparirà un pulsante per iniziare a riprendere. Una volta cliccato ecco che inizierà la trasmissione in diretta. Come per qualsiasi video sulla piattaforma, sarà possibile cercare le trasmissione in diretta e saranno protette dagli utilizzi non autorizzati.

I video in diretta si basano sulla solida infrastruttura di YouTube e sul supporto in fase di sviluppo di tantissimi utenti e creatori di contenuti. Sarà possibile anche commentare un video in diretta e basandosi sui feedback ricevuti dagli utenti, il limite dei messaggi è stato fissato a 2,000 per secondo.

A breve le nuove funzionalità saranno attive sulle applicazioni Android e iOS

FONTEYouTube
Articolo precedenteMediaTek, ufficiale il nuovo System on a Chip Helio P25
Articolo successivoAndroid Wear 2.0: ecco come funzionerà Android Pay